Pagina 1 di 1

apertura baule

Inviato: 06 giu 2007, 17:54
da flavio
ciao a tutti devo fare un avvertimento prima che amaramente succeda , attenzione quando l'auto è chiusa con telecomando e si vuol aprire solo il baule sempre con telecomando, quando si chiude il portellone la serratura chiude in automatico e se distrattamente si dimentica il telecomando nel bagagliaio non c'è modo di aprirla dunque attenti.

Re: apertura baule

Inviato: 06 giu 2007, 22:51
da paolo
...segnato... :-)

Re: apertura baule

Inviato: 06 giu 2007, 23:24
da Stefano
In effetti è un trabocchetto, peraltro segnalato nel libretto di uso e manutenzione. Per evitare questo rischio in pratica non uso mai il tasto del telecomando per l'apertura del solo baule, personalmente lo trovo anche inutile. Sarebbe a mio avviso molto piu' utile una leva per aprire il baule stesso dall'interno dell'abitacolo, piazzata in prossimità del posto guida.

Saluti

Re: apertura baule

Inviato: 07 giu 2007, 08:15
da renato
io lo trovo comodo ed utile : perchè se hai chiuso l' auto e devi prendere qualcosa dietro, apri solo lì, e dopo aver abbassato il portellone l' auto è già tutta chiusa.
Se avessero fatto una levetta nell' abitacolo sarebbe stata solo in sostituzione del pulsante sul portellone,
e la potevi usare solo a macchina aperta.

Re: apertura baule

Inviato: 07 giu 2007, 09:52
da Francesco
Sui primi modelli di Idea c'era una leva incastonata nella parte interna del portellone che sbloccava manualmente la chiusura entrando dalla porta posteriore, poi l'hanno tolta.......adesso c'è una levettina sul meccanismo di chiusura del portellone a cui si accede abbattendo i sedili posteriori e con l' agilità di un pitone intrufolarsi nel vano baule per sbloccare la levetta.......bagagli permettendo...!!!!
Per gli amanti del fai da te, si potrebbe collegare un cavetto alla suddetta levettina per agire (tirando) da dove più comodo.
Ciao,
Francesco

Re: apertura baule

Inviato: 07 giu 2007, 18:51
da flavio
per renato non si discute sulla comodità, è che per distrazione appoggi la chiave sulla cappelliera oppure da quelle parti li , poi chiudi lo sportello e la chiave e li che ghigna ,di solito succede lontano da casa nell'impossibilità di reperire la seconda chiave io ho avvertito, e meglio che lo sappiamo ti pare? ciao