circa due anni fa odirap , se non ricordo male , aveva chiesto se esisteva un forum x la MB A , e gli risposi solo io con una battutina che risultò anche gradita.
Ora segnalo invece l' esistenza effettiva di un forum
http://www.mbenz.it/forum.asp?FORUM_ID=1
e anche questo serve soprattutto per sfogarsi o cercare conforto ...
OT : Forum A
Re: OT : Forum A
A me pare, che anche loro abbiano non pochi casini sulle loro vetture
nonostante il marchio altolocato.......
Ciao,
Francesco
nonostante il marchio altolocato.......
Ciao,
Francesco
conosco bene la nuova classe a in quanto come ho detto più volte ce l'ha un mio carissimo amico. E quando usciamo con le rispettive fidanzate prendiamo quando la mia Musa quando la sua Classe A.
E come detto più volte rispetto alla Musa da un senso di qualità generale migliore, ma sopratutto in alcuni particolari come il rivestimento delle portiere, più morbido e più completo. Aprendo la porta, al suo interno, non sono visibili le viti di fissaggio (particolare bruttino!).
E la plancia ha una plastica più morbida anche nella parte bassa.
Ma l'abitabilità, specie dietro, è inferiore, soprattutto in altezza.
Io alto 1,90 dietro tocco con la testa, non posso starci. Le sospensioni filtrano leggermente meglio, ma lo scossone sulle asperità, specie con 4 passeggeri a bordo è più o meno lo stesso.
L'assetto è più sportiveggiante, l'auto si corica meno, ma in linea di massima direi che la tenuta di strada è più o meno simile. La Musa ondeggia e sulle sconnessio0ni tende a scomporsi ma è più prevedibile. La Classe A è più piatta, si scompone ugualmente sulle sconnessioni, ma è più scivolosa.
La frenata è più o meno la stessa, seppur coi 4 dischi.
Il look degli interni non ha nulla a che vedere con la Musa. Luminosità e sensazioni di spazio non sono paragonabili.
I piccoli difetti, e qualche avaria meccanica, hanno afflitto il modello Mercedes fino ad ora.
Il prezzo di un modello dotato come la Platino è esoso. Si sfiorano i 7000 euro di differenza.
Le prestazioni sono di molto superiori rispetto alla mia 1.3mj 70cv, anche se il motore "romba" ed entra nell'abitacolo, sopra i 130 è una presenza costante. Il 70cv ronza, sembra elettrico.
A 150 all'ora c'è molto più silenzio su una Musa che su una Classe A.
Chi afferma il contrario è pregato di provarla.
Cmq in generale un'ottima auto, peccato per un prezzo che secondo me è esagerato per la tipologia di auto, dove in fondo in 5 si sta fondamentalmente più scomodi.
Ciao
E come detto più volte rispetto alla Musa da un senso di qualità generale migliore, ma sopratutto in alcuni particolari come il rivestimento delle portiere, più morbido e più completo. Aprendo la porta, al suo interno, non sono visibili le viti di fissaggio (particolare bruttino!).
E la plancia ha una plastica più morbida anche nella parte bassa.
Ma l'abitabilità, specie dietro, è inferiore, soprattutto in altezza.
Io alto 1,90 dietro tocco con la testa, non posso starci. Le sospensioni filtrano leggermente meglio, ma lo scossone sulle asperità, specie con 4 passeggeri a bordo è più o meno lo stesso.
L'assetto è più sportiveggiante, l'auto si corica meno, ma in linea di massima direi che la tenuta di strada è più o meno simile. La Musa ondeggia e sulle sconnessio0ni tende a scomporsi ma è più prevedibile. La Classe A è più piatta, si scompone ugualmente sulle sconnessioni, ma è più scivolosa.
La frenata è più o meno la stessa, seppur coi 4 dischi.
Il look degli interni non ha nulla a che vedere con la Musa. Luminosità e sensazioni di spazio non sono paragonabili.
I piccoli difetti, e qualche avaria meccanica, hanno afflitto il modello Mercedes fino ad ora.
Il prezzo di un modello dotato come la Platino è esoso. Si sfiorano i 7000 euro di differenza.
Le prestazioni sono di molto superiori rispetto alla mia 1.3mj 70cv, anche se il motore "romba" ed entra nell'abitacolo, sopra i 130 è una presenza costante. Il 70cv ronza, sembra elettrico.
A 150 all'ora c'è molto più silenzio su una Musa che su una Classe A.
Chi afferma il contrario è pregato di provarla.
Cmq in generale un'ottima auto, peccato per un prezzo che secondo me è esagerato per la tipologia di auto, dove in fondo in 5 si sta fondamentalmente più scomodi.
Ciao
bella e veritiera analisi
mi spiace solo non aver mai potuto testare la silenziosità del 1.3mj; io ho il 1.9 ed è rumoroso
enea
mi spiace solo non aver mai potuto testare la silenziosità del 1.3mj; io ho il 1.9 ed è rumoroso
enea
Proprio oggi il concessionario Lancia mi ha comunicato che la Musa è in consegna, quindi, tempi di leasing e immatricolazione permettendo, entro venerdì lascerò la mia Classe A.
Chi deve chiedere qualcosa a proposito della tedesca...ha quattro giorni di tempo
Poi sarò io a chiedere a proposito della italiana...
Chi deve chiedere qualcosa a proposito della tedesca...ha quattro giorni di tempo

Poi sarò io a chiedere a proposito della italiana...