facoltativo : 2° tagliando 1.4 16V 95Cv DFN

Mercatino
Gallery
renato

facoltativo : 2° tagliando 1.4 16V 95Cv DFN

Messaggio da leggere da renato »

salve a tutti ,
sono di nuovo qui per "annoiarvi" con il resoconto del mio 2° tagliando :
-vettura : Musa 1.4 16v DFN Oro Marzo 2005
-Km : 15850
-tagliando + service check-up = € 49.00
-olio motore Selenia WR TDS : 3.5l = € 45.22
-filtro aria motore = € 12.25
-filtro olio motore = € 10.82
-pulizia filtro clima + rifornimento lavavetro = €10.00
-----------------------------------------------------------------------
-totale = €152.75 i.i.
-stessa autofficina autorizzata Lancia dell' anno scorso;
-fermo macchina : 1gg con auto di cortesia ( sempre la stessa Uno 45 ... )

Ora gab mi sgriderà , giustamente , perchè mi hanno fatto di nuovo la cresta sull' olio , e qui è colpa mia ,
che pur sapevo del trucco (3.5L invece di 2.8L) , me lo sono scordato per la fretta. Ma siccome devo tornare per delle carte della garanzia cercherò di fargli notare la cosa.
Strano ma l' olio non è aumentato da un anno a questa parte, mentre sono addirittura scesi prezzi dei
filtri ( - 2 € / cad ) che ritengo essere comunque originali visto che in fattura li hanno indicati con gli stessi
codici dell' anno scorso e non ho certo chiesto pezzi alternativi .
E' sceso anche il costo del tagliando, da 65 a 49 , qualcuno ha qualche idea del perchè?
Presumo sia per il basso chilometraggio, o sbaglio?

Comunque : in occasione del tagliando mi sono fatto smontare definitivamente il sportellino
che maschera il gancio del portellone del baule , che mi si era nuovamente spaccato
almeno sei mesi fa, dopo che già in occasione del primo tagliando me lo avevano passato in garanzia.
Non so voi come usiate il vano bagagli ma io 'sto pezzo non lo rimonto , tanto più che all' atto pratico
non serve a nulla se non ad abbellire il bordo del baule quand' è aperto, sai che perdita!
Non oso immaginare le Idea , se è vero che hanno plastiche mediamente inferiori....

Inoltre mi hanno sostituito il pomello dell' autoradio Lancia: dava cenni di cedimento strutturale
e lo avevo prenotato circa un mese prima della sosta in officina: la seccatura è che per ordinarlo gli
serve la matricola dell' autoradio , sicchè l' avevano smontata perchè pareva dovessero mandarla in toto
al centro bosh di napoli , da cui sarebbe stata spedita una radio nuova (!) Invece hanno avuto il buonsenso di spedire solo il bottone .
Intanto sono stato un mesetto con la plancia sventrata , perchè ovviamente non esiste un coperchio di cortesia per queste situazioni .
Un consiglio : impostate che la radio si accenda/spegna con la chiave ,perchè il bottone è letteralmente
cavo all' interno se non nel punto dove si aggancia ed è quindi fragilino , col senno di poi. Oppure usate la mano di velluto 'chè quella da metalmaccanico è troppa.

Piccola segnalazione per i meno pignoli nella pulizia dell' auto : avete presente le leve a lato dei sedili post. per ribaltare gli schienali? Se non tornano a " finecorsa" dopo che aveste abbassato gli schienali stessi , non riuscirete a sollevare i divanetti dal piano del baule perchè queste leve fanno da sicura : a me
hanno diagnosticato un pò di polvere sull' ingranaggieria dei suddetti meccanismi , che non lasciava scorrere bene i denti degli scatti sicchè sebbene avessi abbassato lo schienale , la corda nera non era libera di svincolare il divanetto , ed essendo prossimo al tagliando e sfiducioso nel mettere le mani su ingranaggi di plastichetta, avevo soprasseduto e lasciato il lavoro sporco al meccanico , quando all' atto pratico sarebbe bastata un pò di vista lunga. Il consiglio è quindi quello di passare il compressore in questi punti ;

Se serve aggiungo il link al messaggio che avevo postato in occasione del primo tagliando
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 396&t=5396
sperando di non aver abusato della vostra pazienza ,arrivederci.
gab

Re: facoltativo : 2° tagliando 1.4 16V 95Cv DFN

Messaggio da leggere da gab »

.....
"Ora gab mi sgriderà , giustamente , perchè mi hanno fatto di nuovo la cresta sull' olio , e qui è colpa mia .."

Che dire..Anche a me fecero due volte l'errore...al primo gli feci levare l'olio in eccesso...al secondo ero cosi' ink...avolato che dopo averlo tolto (dalla ricevuta e dalla coppa) mi hanno cambiato la frizione senza discutere...

Ciao
Rispondi

Torna a “Musa”