pneumatici

Mercatino
Gallery
Roberto

pneumatici

Messaggio da leggere da Roberto »

Per Musa 1.4 Diva è meglio pneumatici di serie da 14" o quelli opzionali da 15"?
Pro e contro dei due tipi.
Grazie
boric

Re: pneumatici

Messaggio da leggere da boric »

sinceramente già con i cechi da 16 la musa tende leggermente a coricarsi per via del suo baricentro alto e per sue sospensioni morbide figuriamoci con uncerchio da 14"" non voglio nemmeno pensarci a meno che tu non usi l'auto solo per la città allora ti conviene la spesa minore..
matteo (ancona)

Messaggio da leggere da matteo (ancona) »

Ma non esiste musa con cerchio da 14
ponce77

Messaggio da leggere da ponce77 »

cerchi da 14?
Andrea

Messaggio da leggere da Andrea »

Ragazzi,,,
ciao a tutti...

Be si forse i cerchi da 14 non sono il massimo..... ma le nostre risposte sono dovute a reale valutazione oppure siamo un po tutti figli del marketing.....
frick62

Messaggio da leggere da frick62 »

Il cerchio da 14" con pneus da 185/65 è stato introdotto pensando un uso prevalentemente cittadino per la Musa. Infatti la spalla è più alta quindi è migliore l'assorbimento delle asperità.
Inoltre la sezione più stretta riduce il rischio di Acquaplaning. E le gomme costano meno.

Per un uso universale della vettura il 195/60 su cerchio da 15" è la scelta più equilibrata.

I 205/50 su cerchio da 16" sono sicuramente ridondanti per le (modeste) prestazioni di Musa, tuttavia sono esteticamente belli perchè "riempiono" bene i passaruota, soprattutto con i cerchi bicolore. Le gomme costano uno sproposito perchè la misura è "strana" (non le monta nessuno oltre Musa).

La scelta può essere fatta tenendo conto di queste variabili.

Ciao.
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

concordo più o meno su tutto.
L'unica cosa è che la misura delle gomme coi cerchi da 16, cioè la 205/50 non mi sembra una misura "strana"...e i prezzi di gomme nuove di marche note tipo Michelin o Pirelli o Goodyear si trovano a non oltre 450 euro per 4 gomme nuove...
ponce77

Messaggio da leggere da ponce77 »

a dire il vero a me dissero la stessa cosa circa un anno fa , e cioe' che erano molto costose perche' la misura "50" non era diffusa...
.... poi le ho trovate a .....( diciamo molto meno)
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

io non le ho mai cambiate le gomme alla Musa, al momento vi farò sapere le offerte...
f@b.io

Messaggio da leggere da f@b.io »

Pneumatico Goodyear NT5 205/50 R16 V:
Dunque a propostito delle gomme ho voce in capitolo...
Ho dovuto prenderne un paio uguali identiche in quanto a capodanno me le hanno tagliate....
Il modello è piuttosto particolare e con l'aiuto di un gommista "amico" a furia di girare telefonicamete i magazzini (tenete conto che i primi giorni dell'anno ci sono gli inventari) le ho trovate a 160 Euro a pneumatico.
Se avessi voluto avrei potuto cambiare 4 gomme a 600 euro della Michelin.
Tenete presente che questo gommista ha dei rapporti commercili molto stretti con me quindi non gli sarebbe convenuto fregarmi, quanto piuttosto tenermi in buona considerazione.

Buon Viaggio
f@b.io
Rispondi

Torna a “Musa”