Impianto bose da modificare

Mercatino
Gallery
matteo (ancona)

Impianto bose da modificare

Messaggio da leggere da matteo (ancona) »

Qualcuno ha mai pensato di modificare l'impianto bose visto che non pompa un bel niente?
Che modifica si potrebbe apportare per farlo suonare decentemente?
paolo

Re: Impianto bose da modificare

Messaggio da leggere da paolo »

Ciao Matteo,
Io ho un impianto di serie normale a cui sto cambiando le casse con buoni risultati, l'ho anche scritto sul forum (argomento prima del tuo), però quello che non mi torna è che se non ti accontentano le bose cosa monti di meglio?
leggendo nel tuo messaggio pompare ,mi viene da pensare che siano i bassi a deluderti, potresti tramite un accessorio e un nuovo ampli riamplificare il segnale e mettere un sub bello potente.
Non sono sicuro che sia fattibile e sicuramente è sconsigliabile, però non mi viene in mente altro.
Wilhelm

Messaggio da leggere da Wilhelm »

Ho apperto la copertura del subwoofer, dove c'è anche l'amplificatore. Ma che sorpresa. È un concetto talmente chiuso, non puoi fare niente. È concipito così, che l'unica cosa, che poi fare, è cambiare tutto in un pezzo...
Mi aspettavo almeno qualcosa a regolare il volume...
matteo (ancona)

Anch io l ho aperto un po di tempo fa...! anche te hai il bose Wilhelm?
matteo (ancona)

Grazie per il consiglio Paolo.
Wilhelm

Messaggio da leggere da Wilhelm »

Si, a dire la verità mi aspettavo qualcosa di più. Pero devo dire che nella vecchia macchina avevo un impianto molto più caro e la differenza si sentiva. I pregi del Bose sono, che anche ad alto volume tutto suona "compatto", però i difetti secondo me sono i bassi volumi in generale e il subwoofer non si sente un granche. Io l'ho preso perchè aprezzo un buon suono (però non avevo la possibilità di sentire il Bose prima dell'aquisto) e non avevo voglia di fare un impianto, perchè mi mancava il tempo.
Il Bose nella Thesis però mi piace molto di più, ma anche li bisogna alzare i bassi e poi il volume si adegua alla velocità anche con il Bose, mentre sulla Musa questo succede solo con l'impianto normale.
paolo

Messaggio da leggere da paolo »

http://www.mariohifi.it/

Su questo sito si può scaricare una sorta di cd test su cui sono stati inseri tanti file ognuno con la sua
frequenza di test. Viene passata in rassegna tutta la banda dai 20Hz a 20KHz ad intervalli logaritmici.
In pratica si tratta di masterizzarlo andare in auto e ascultare quali frequenze l'impianto tende a trascurare.
Se provi fammi sapere. Ciao grazie
Rispondi

Torna a “Musa”