Salve, vorrei avere vostri commenti su prestazioni e consumi della vostra MUSA 1.4 DFN a benzina. Dopo circa 1 anno e mezzo di uso e circa 13000 KM all'attivo il mio giudizio, purtroppo, non è molto positivo. I consumi sono decisamente eccessivi, siamo sui 8/9 km per lt. Troppi, tanto è che ho appena provveduto a montare un impianto gpl! Le prestazioni poi sono quasi scandalose. Sono sempre stato un guidatore abbastanza moderato, non particolarmente attratto dalla velocità; ma a volte, soprattutto in autostrada ho paura a superare perchè prima che la mia auto prenda la giusta velocità per la manovra ci vuole un bel po' e con certa gente che all'improvviso ti sbuca alle spalle... Anche mia moglie guidandola ha avvertito una certa pesantezza del motore... Perdonate il linguaggio maccheronico, ma non sono in grado di esprimere queste mie sensazioni più tecnicamente!
Avete consigli e suggerimenti da darmi? Si tratta di un modello mal riuscito? E' il mio modo di guidare?
Grazie.
Steda
Prestazioni e consumi Musa 1.4 DFN
Re: Prestazioni e consumi Musa 1.4 DFN
Io proverei a rivolgermi a un autorizzato per farla controllare con l'examiner e l'analisi dello scarico, mi sembra una situazione troppo strana.........
Con quel controllo possono vedere se c'è qualche componente guasto e verificare i parametri del motore,,, e nel caso ripristinarli al meglio.
Ciao,
Francesco
Con quel controllo possono vedere se c'è qualche componente guasto e verificare i parametri del motore,,, e nel caso ripristinarli al meglio.
Ciao,
Francesco
inpossibile che in 13000km non hai interpellato il concessionario,vai col freno a mano tirato?', hai le gomme sgonfie? hai il baule sopra il tetto?se è come dici tu hai un consumo esagerato , fai controllare il motore oppure cambia officina è molto strano,hai fatto l'impianto a gpl hai migliorato? cosa dice il meccanico a riguardo del consumo, potrebbe essere fuori fase di accensione o di distribuzione tutta roba da controllare da un officina capace di usare le attrezzature adatte ricorda che il tuo motore non è pigro,, se lo è, a ha qualcosa non a posto, non demordere lotta ciao fai sapere qualcosa di più sull'impianto a gpl e quanto costa a qualcuno potrebbe essere interessato
Io ho una musa 1.4 DFN da un anno e ho 23000 km circa. Il consumo segnato dal trip computer è di 14.1 km/l, il consumo reale che ho testato io è circa lo stesso (oscilla tra i 14 e i 14,5). L'auto non è un bolide stile fast and furious ma non è nemmeno piantata per terra come la descrivi tu. In autostrada mai avuto problemi.
Ti consiglio quindi di farla vedere quanto prima.
ciao
Ti consiglio quindi di farla vedere quanto prima.
ciao
Grazie per i consigli: appena posso passo in officina.
L'impianto GPL mi è costato 1.200 + 600 euro di ecoincentivi. Le prestazioni non sono cambiate. L'impianto lo uso da 10 giorni e non credo sia sufficiente per fare un bilancio credibile, ma per adesso sembra tutto Ok.
Saluti.
L'impianto GPL mi è costato 1.200 + 600 euro di ecoincentivi. Le prestazioni non sono cambiate. L'impianto lo uso da 10 giorni e non credo sia sufficiente per fare un bilancio credibile, ma per adesso sembra tutto Ok.
Saluti.
ULTIMISSIMO AGGIORNAMENTO. Oggi, dopo quasi 10 giorno di uso della mia Lancia Musa con impianto GPL mentro ero in marcia mi si è accesa la spia "avaria motore". Sono abbastanza preoccupato, non vorrei che sia stato proprio il GPL ha provocar e il danno e poi, l montaggio dell'impianto ha fatto decadere la mia garanzia lancia. Qualunque cosa abbia provocato il malfunzionamento (GPL o altro) il fatto è che dovrò sostenere le spese. Che sfortuna!!!! Dimenticavo, il mese scorso la mia vettura è stata richiamata per la campagna della puleggia!!!
Sono proprio stufo.
Scusate lo sfogo...
Saluti
Sono proprio stufo.
Scusate lo sfogo...
Saluti
non disperarti, forse se cambi officina hai finito l'agonia ,da qualche parte ho visto che la musa è servita da elettronica bosch, prova a sentire qualche officina autorizzata bosch e senti cosa dicono ciao, da che parte sei dell'italia