Pagina 1 di 1

autoradio che si accede da sola

Inviato: 05 feb 2007, 14:52
da fulvietto
ritorno su un argomento già oggetto di post precedenti per segnalare che dopo 3 volte che trovo l'autoradio accesa (con e senza cd inserito) la batteria mi ha lasciato.
assistenza lancia (garanzia scaduta) mi guardano come un marziano, possibile che non siano al corrente del problema. Ripiego sul mio elettrauto che smonterà la radio per vedere cosa si può fare o al limite la metterà sotto chiave in modo da evitare il problema
Comunque è il primo problema oltre al saltellamento frizione, per essere una delle prime (novembre 04) non mi posso certo lamentare

Re: autoradio che si accede da sola

Inviato: 05 feb 2007, 18:21
da gab
FIAT conosce benissimo il problema. ( molte auto fiat lancia alfa montano quel tipo di autoradio... dalla panda all'idea...)
Pero' il problema non lo risolve la fiat ma (per fortuna) l'assistenza blaupunkt! E' in sostanza il carrello che trascina il cd che funziona male e siccome ad esso e' connessa l"accensione dell'autoradio" la trovi accesa! Va ovviamente sostituito... in garanzia se possibile ovvio!

Ti capisco, io ho avuto lo stesso problema e sono stato un mese con il buco sulla plancia...
Mi fa specie che ancora capiti questo inconveniente!
La mia musa e' del 2004!

NB
pikkolo consiglio:
per evitare che ti consumi un'altra batteria quando lasci l'auto porta il volume a zero! In questo modo quando si riaccendera' lo stereo (se si riaccendera') lo fara' con Volume a 0... In questo modo consumera' molto meno (giusto l'illuminazione. il consumo del ricevitore e' basso)

Ciao

Re: autoradio che si accede da sola

Inviato: 06 feb 2007, 12:42
da stebcar
Avevo avuto lo stesso problema sulla Ypsilon...sono andato presso la "mia" officina autorizzata Lancia e immediatamente l'autoradio è stata spedita al centro assistenza Blaupunkt che se non sbaglio si trova in provincia di Napoli. L'autoradio tornò perfettamente funzionante.
Il problema non mi si è presentato sulla Musa.

Re: autoradio che si accede da sola

Inviato: 06 feb 2007, 13:46
da gab
non sbagli e' proprio a Napoli.

Re: autoradio che si accede da sola

Inviato: 15 feb 2007, 14:00
da fulvietto
problema risolto dall'elettrauto che l'ha messa sotto chiave in modo che da evitare ogni problema (le stazioni rimangono in memoria)