Ho comprato la Musa

Mercatino
Gallery
marcello

Ho comprato la Musa

Messaggio da leggere da marcello »

Salve amici Lancisti, questa sera ho firmato il contratto per la mia Musa 1.3 multijet 70 cv allestimanto platino, colore cioccolato con interni scuri. Sono molto contento dell'acquisto che ho fatto. Scendo da una Lancia Dedra della quale sono soddisfatto del comfort e spero che possa trovarne conferma nella Musa.
Forse rimpiangerò della Dedra solo l'illuminazione dei comandi sul volante che ne permettevano la veloce identificazione e le rotelle illuminate che permettono di parzializzare la portata delle bocchette dell'aria.
Spero soltanto che il motore non sia sottodimensionato per la massa della vettura.
memmo54

Re: Ho comprato la Musa

Messaggio da leggere da memmo54 »

Complimenti....
Il motore non è affatto sottodimensionato ma brillante ed economicissimo : risparmierai alcune migliaia di euro di carburante più bollo ed assicurazione (on line) , viaggiando su un salotto a 4 ruote con uno stereo niente male.
Non è un'auto per sgommare ai semafori ma il turbo (...anche quello dei settanta cv,..) quando entra in funzione si fa sentire per bene.
Goditela !!!
Saluto
matita

Messaggio da leggere da matita »

complimenti per l'acquisto io posseggo una musa dello stesso colore ed e' veramente bello pero'con interni chiari e fa veramente una scena indredibile io avrei preso il 90cv
la mia e'90cv dfn ed e' una bomba per adesso nessun problerma per quanto riguarda l'illuminazione non preoccuparti che i tasti al volante sono illuminati vedrai che ti piacera'
ripeto sono un po scettico sui cavalli da te scelti
auguri
matteo (ancona)

Messaggio da leggere da matteo (ancona) »

E' una macchina davvero di gusto...sia dentro che fuori...ma ti avverto già da ora...non ti aspettare un salotto viaggiante...perchè come rumorosità fa abbastanza pena!!! Non voglio scoraggiarti...ma te cmq sta prevenuto. p.s. Non è piu la lancia di una volta..la musica è cambiata...altro che!
ponce77

Messaggio da leggere da ponce77 »

io invece sono scettico sul confort!
dal cambio alfa 147 distinctive alla musa Platino ho avuto un trauma.
stebcar

Messaggio da leggere da stebcar »

è derivata dalla idea e probabilmente questo si sente...la ypsilon è forse meno rumorosa...comunque 35000 km con il 70 cv sono passati in un anno in leggerezza...e scioltezza...
marcello

grazie

Messaggio da leggere da marcello »

Grazie per le vostre squisite risposte, spero di poter quanto prima darvi le mie impressioni sulla Musa.
Saluti
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Vedrai che non ti pentirai dell'acquisto.
Certo la Dedra la conosco bene perchè è stata l'auto di un mio zio per tanti anni, aveva una 1.8 i.e, e quindi la solidità e razionalizzazione interna sarà certamente diversa, ma la qualità percepita è alta, quella "apparente" poi è alle stelle. Certo che nel dettaglio si vedono certe mancanze, il baule ad esempio è scarsamente rifinito, alcune plastiche sono rigide, ma nell'insieme sullo sconnesso non provocano rumore o scricchiolii.
Il comfort e l'assorbimento delle sospensioni sarà certamente diverso, ma anche la tipologia dell'auto influisce su questo.
La seduta di guida più alta fa si che anche i minimi ondeggiamenti o scossoni che darà la strada all'auto saranno amplificati anche solo per il fatto di trovarsi più in alto, idem per il "colpo" che sentirai, un pò amplificato perchè il volume "open space" farà un pò da "cassa di risonanza".
Anch'io ho la tua stessa motorizzazione, ci ho percorso ad oggi 45.000 km, mai rimpianto un motore con potenza superiore!
Ciao!
flavio

Messaggio da leggere da flavio »

marcello quanto ti fanno aspettare per averla? .io l'ho ordinata al 16-12-06 e sono in attesa, fammi sapere ciao
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Mi associo con Fuorisoglia nel dirti che hai fatto un buon acquisto. Forse inizialmente sentirai la macchina un po' lenta... ma non ti preoccupare occorre far passare del tempo e km.
Dopo i 20000 l'auto letterlamente si trasforma si per quanto riguarda l'elasticità del motore che per quanto concerne il consumo.
Per quanto riguarda i rumori, almeno parlo della mia, non c'è ne sono; che centra alcuni scricchiolii in inverno con le temperature prossime allo 0 si avvertono ma niente di trascendentale e spero soprattutto che le nuove auto nel tempo siamo state migliorate specie nell'insonirizzazione.
Rispondi

Torna a “Musa”