faretti fendinebbia
faretti fendinebbia
Buongiorno a tutti,
Chiedo a chi ha installato i fendinebbia dopo l'acquisto dell'auto se puo cortesemente mettere a disposizione mia e di tutto il forum uno schema ed eventualmente foto o disegno dei collegamenti effettuati. Cosi io e i partecipanti al forum potremmo effettuare autonomamente l'installazione.
ringrazio anticipatamente tutti colloro che mi aiuteranno.
Saluti Ivan
oppoivan@tiscali.it
Chiedo a chi ha installato i fendinebbia dopo l'acquisto dell'auto se puo cortesemente mettere a disposizione mia e di tutto il forum uno schema ed eventualmente foto o disegno dei collegamenti effettuati. Cosi io e i partecipanti al forum potremmo effettuare autonomamente l'installazione.
ringrazio anticipatamente tutti colloro che mi aiuteranno.
Saluti Ivan
oppoivan@tiscali.it
Re: faretti fendinebbia
Ivan ma sei sicuro che puoi installarli? A me in officina hanno detto che c'è la possibilità che il body computer non li riconosca nel caso non siano stati installati dalla casa...
Ciao, attenzione!
E' proprio così!! se la macchina esce senza non puoi montarli dopo perchè il body computer non li riconosce e non c'è modo di farglieli vedere, la tua eprom del bc è programmata di fabbrica così, ed anche se si monta tutto come da produzione non funzioneranno. Il bello è che la musa esce già con i cavi tirati. unica alternativa è quella di collegare un interruttore esterno, ma mi sembra na gran bruttura.
E' proprio così!! se la macchina esce senza non puoi montarli dopo perchè il body computer non li riconosce e non c'è modo di farglieli vedere, la tua eprom del bc è programmata di fabbrica così, ed anche se si monta tutto come da produzione non funzioneranno. Il bello è che la musa esce già con i cavi tirati. unica alternativa è quella di collegare un interruttore esterno, ma mi sembra na gran bruttura.
Montare si possono il problema è questo, probabilmente dovro fare un impianto autonomo che parta dalla batteria di modo che il body computer non venga utilizzato ed inserire un interrutore aggiuntivo.
Ho letto sempre all'interno del forum che qualcuno ha eseguito l'installazione con tastino originale modificando in parte l'impianto elettrico di serie.
Saluti Ivan
Ho letto sempre all'interno del forum che qualcuno ha eseguito l'installazione con tastino originale modificando in parte l'impianto elettrico di serie.
Saluti Ivan
Ma poi alla fine quando accendi l'interrutore si accende la spia verde che ne segnala l'accensione sul quadro?
Sono andato proprio oggi dall'elettrauto mi ha detto che deve fare un lavoro simile su una punto di ripassare così mi faceva sapere cosa potra costarmi, per la spia verde non so se funzionerà, penso che comunque con un ulteriore modifica si possa fare anche quello dipende da quanto ci sa fare l'elettrauto.
Devi andare alla lancia e chiedere se con l'examiner può vedere se la centralina è abilitata, nel caso fosse abilitata non devi fare altro che montarli, nel caso non fosse abilitata te la fai abilitare, gli appare un lista e nella voce fendinebbia deve spuntare la voce, male andando ti ricodifica le chiavi, se è in garanzia non spendi nulla, a me l'ha fatto per installare l'antifurto...
Ciao Ivan,
ovviamente sei al corrente che questa manomissione in caso di guasto a qualche componente dell'impianto elettrico/elettronico può compromettere la validità della garanzia vero?
f@b.io
ovviamente sei al corrente che questa manomissione in caso di guasto a qualche componente dell'impianto elettrico/elettronico può compromettere la validità della garanzia vero?
f@b.io
Ti ringrazio fabio per avermi avisato per la garanzia, ma il problema non sussiste il 7 febbraio fa il compleanno due candeline.
Marcus penso che che non sia possibile attivare la funzione tramite examiner, comunque chiederò in lancia, so che altri partecipanti al forum hanno già fatto la richiesta con esito negativo, e installato l'accessorio con un una modifica all'impianto già presente.
Grazie
Marcus penso che che non sia possibile attivare la funzione tramite examiner, comunque chiederò in lancia, so che altri partecipanti al forum hanno già fatto la richiesta con esito negativo, e installato l'accessorio con un una modifica all'impianto già presente.
Grazie
Ciao
Il body computer non è programmabile..o lo si cambia o i fendinebbia devono essere montati in parallelo.
La spia sul quadro..dubito che si possa accendere: la stessa è comandata dal body e il segnale passa su linee can..
Alla fine resta da mettere un impianto a parte..oppure bisogna sostituire il body
Il body computer non è programmabile..o lo si cambia o i fendinebbia devono essere montati in parallelo.
La spia sul quadro..dubito che si possa accendere: la stessa è comandata dal body e il segnale passa su linee can..
Alla fine resta da mettere un impianto a parte..oppure bisogna sostituire il body