distanziali

Mercatino
Gallery
boric

distanziali

Messaggio da leggere da boric »

Domanda tecnica per tutti i possessori di Musa con cerchi da 16: la vostra autovettura ha i distanziali?
gianluca

Re: distanziali

Messaggio da leggere da gianluca »

distanziali? scusa l'ignoranza...buon anno!
boric

I distanziali sono dei cerchi rotondi tipo freni a disco per farti capire vengono messi sopra i dischi e servono per far uscire la ruota più in fuori... Ad esempio se monti un cerchio più grosso e la ruota tocca metti il distanziale... buon anno a te :-)
Giambas

Messaggio da leggere da Giambas »

La mia con i cerchi bicolore da 16" li ha e si stanno anche prendendo un grazioso color ruggine...
ponce77

Messaggio da leggere da ponce77 »

ma la platino li ha di serie i distanziali?
perche' io i bicolore da 16 li ho montati dopo,togliendo i cerchi in lega da 15 originali
boriv

Messaggio da leggere da boriv »

la stessa cosa ho fatto io ... solo che lo sterzo quando tocco i 120 km/h inizia a vibrare. La vibrazione cessa sui 140 km/h. Il gommista ha equilibrato per ben due volte i pneumatici ma con identici risultati. Scarto l'ipotesi del pneumatico ovalizzato in quanto la vibrazione doveva avvenire a qualsiasi velocità così come la lesione di qualche cerchio. Ecco perchè ho chiesto se la musa con cerchi 16 fosse munita di distanziali. Ho cambiato anche i bulloni con altri più lunghi. Mi hanno consigliato un'equilibratura dinamica...cioè equilibrare i pneumatici senza smontarli... poi vi farò sapere
f@b.io

Messaggio da leggere da f@b.io »

Ciao, io ho smontato prorpio ieri le ruote posteriori da 16 pollici della mia musa ma non ho notato nessun distanziale, magari se volete vi racconto una chicca a proposito delle ruote da 16 pollici...
boric

e vai con la chicca
f@b.io

Messaggio da leggere da f@b.io »

La chicca è questa, se fori (o ti tagliano una gomma, come è capitato a me) la ruota da 16 pollici non ci stà nel vano del ruotino neppure a buttarla dentro a forza... e se come me hai il baule pieno è un vero guaio!!!
Ma dico io, capisco l'altezza, ma cosa gli costava a fare il vano del diametro della ruota di servizio??
non prevedono che uno possa forare anche quando il baule è pieno? in quel caso uno dove deve metterla?

Mhaaaa! che geni!
gab

Messaggio da leggere da gab »

geniale....
Rispondi

Torna a “Musa”