Il clima bizona va subito in funzione???

Mercatino
Gallery
matteo (ancona)

Il clima bizona va subito in funzione???

Messaggio da leggere da matteo (ancona) »

E' normale che il climatizzatore bizona prima che si scaldi la macchina non butta l aria per niente???
E' da un po di tempo che il mio fa cosi, prima che il climatizzatore funzioni devo percorrere almeno 2 o 3 km e ho un dei dubbi se è un malfunzionamento dello stesso o è proprio cosi...se potete levatemi voi questo dubbio...!
Grazie in anticipo per le risposte!
Giambas

Re: Il clima bizona va subito in funzione???

Messaggio da leggere da Giambas »

Confermo, anche a me fa così...
Wilhelm

Messaggio da leggere da Wilhelm »

Secondo le mie esperienze è normalissimo, perchè non vuole buttare aria fredda. Così aspetta, che si scaldi il motore e poi comincia a buttare fuori aria calda.
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

anche lo sbrinamento rapido nn entra in funzione..se pigi il tasto si attiva, ma nn parte fino a quando è in temperatura
ciao,
Francesco
Fire

Messaggio da leggere da Fire »

esattamente, è 'intelligente'... finchè la macchina non è calda e il clima non può espellere aria abbastanza calda non entra in funzione, così evita di congelarci ulteriormente... ovviamente ora che è inverno il motore ci mette un botto a scaldarsi, ergo anche il clima ha bisogno di qualche minuto...
dan

Messaggio da leggere da dan »

mi associo per fare un'altra domanda: accendere il compressore per il riscaldamento dell'abitacolo serve a qualcosa?
matteo (ancona)

Messaggio da leggere da matteo (ancona) »

Serve per far si che i vetri non si appannino.
dan

Messaggio da leggere da dan »

ok, ma se io prendo l'aria da fuori i vetri non si appannano lo stesso anche SENZA compressore inserito.
magari serve quando invece è attivo il ricircolo per non far entrare inquinamento da fuori.
ho capito bene??

grazie ancora
Fire

Messaggio da leggere da Fire »

Se piove e fa freddo, o tieni il caldo a 30 gradi e ti metti in maglietta, o accendi il clima... e in certi casi neanche con il riscaldamento al massimo sbrini tutto...
Rispondi

Torna a “Musa”