Il clima bizona va subito in funzione???
Il clima bizona va subito in funzione???
E' normale che il climatizzatore bizona prima che si scaldi la macchina non butta l aria per niente???
E' da un po di tempo che il mio fa cosi, prima che il climatizzatore funzioni devo percorrere almeno 2 o 3 km e ho un dei dubbi se è un malfunzionamento dello stesso o è proprio cosi...se potete levatemi voi questo dubbio...!
Grazie in anticipo per le risposte!
E' da un po di tempo che il mio fa cosi, prima che il climatizzatore funzioni devo percorrere almeno 2 o 3 km e ho un dei dubbi se è un malfunzionamento dello stesso o è proprio cosi...se potete levatemi voi questo dubbio...!
Grazie in anticipo per le risposte!
Re: Il clima bizona va subito in funzione???
Secondo le mie esperienze è normalissimo, perchè non vuole buttare aria fredda. Così aspetta, che si scaldi il motore e poi comincia a buttare fuori aria calda.
anche lo sbrinamento rapido nn entra in funzione..se pigi il tasto si attiva, ma nn parte fino a quando è in temperatura
ciao,
Francesco
ciao,
Francesco
esattamente, è 'intelligente'... finchè la macchina non è calda e il clima non può espellere aria abbastanza calda non entra in funzione, così evita di congelarci ulteriormente... ovviamente ora che è inverno il motore ci mette un botto a scaldarsi, ergo anche il clima ha bisogno di qualche minuto...
mi associo per fare un'altra domanda: accendere il compressore per il riscaldamento dell'abitacolo serve a qualcosa?
Serve per far si che i vetri non si appannino.
ok, ma se io prendo l'aria da fuori i vetri non si appannano lo stesso anche SENZA compressore inserito.
magari serve quando invece è attivo il ricircolo per non far entrare inquinamento da fuori.
ho capito bene??
grazie ancora
magari serve quando invece è attivo il ricircolo per non far entrare inquinamento da fuori.
ho capito bene??
grazie ancora
Se piove e fa freddo, o tieni il caldo a 30 gradi e ti metti in maglietta, o accendi il clima... e in certi casi neanche con il riscaldamento al massimo sbrini tutto...