Air Quality Sistem, ma dove??

Mercatino
Gallery
Giambas

Air Quality Sistem, ma dove??

Messaggio da leggere da Giambas »

A voi ha mai funzionato il tanto sbandierato air quality sistem sul climatizzatore bi-zona della musa e ypsilon? In teoria dovrebbe mettere il ricircolo in caso di elevato inquinamento esterno. Pur capitandomi di stare dietro a degli autobus in fila al semaforo ( autobus extraurbani che non sono vecchi, di più! ) con numerose folate nere il ricircolo non si è attivato, come mai? a voi funziona? sul manuale non c'è nulla al riguardo.
Ciao
Fire

Re: Air Quality Sistem, ma dove??

Messaggio da leggere da Fire »

infatti non c'è... ;)
Giambas

sul sito lancia dice che c'è
http://www.lancia.com/lanciamusa/lancia_musa_22.htmFire ha scritto:
Fire

Buono a sapersi, la prossima volta che vado in officina voglio sentire che scusa mi tirano fuori... in effetti quando l'ho presa c'era sul volantino... dovrei averlo ancora da qualche parte...
Giambas

Scusate ho scritto male il sito, ecco quello giusto:

http://www.lancia.com/lanciamusa/lancia_musa_22.htm
Enrico

Messaggio da leggere da Enrico »

C'è, c'è.
L'unica volta che mi si è attivato autonomamente è stato nel sottopassaggio di C.so Regina Margherita a Torino, nella coda di un incidente.
Là sotto l'aria è veramente irrespirabile, forse non basta avere un camion davanti, per quanto pestilenziale...
ciao!
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

A me è entrato in funzione diverse volte, e direi che non servono condizioni particolarmente "estreme".
Basta infatti stare dietro ad un vecchio diesel che magari è in piena accelerazione che si attiva istantaneamente, oppure nelle gallerie in coda o con tanto traffico, ma anche se, stando in coda, ci si avvicina troppo col muso al veicolo davanti, alle volte si attiva.
Quando piove però è un pò fastidioso, in quanto la sua attivazione provoca spesso l'appannamento dei vetri, quindi occorre sbloccarlo manualmente o attivare il clima.
Ciao.
Giambas

Scusate ma voi come vi siete accorti che era entrato in funzione?
Per caso si è accesa la spia "AUTO" accanto al simbolo del ricircolo?
ciao
Fire

A me non si è mai acceso, nemmeno in galleria con 2 camion ante crisi petrolifera carichi di sabbia in piena accellerazione... tremendo...
Enrico

Messaggio da leggere da Enrico »

No.
Presupponendo che tu circoli col clima acceso in modalità FULL AUTO semplicemente vedi che si attacca il ricircolo (led + icona sul display) e basta.
Credo che si attacchi anche in modalità AUTO semplice, ma a me non è capitato in tale circostanza.
Non saprei proprio nel caso in cui non compaia neè FULL AUTO nè AUTO.
ciao!
Rispondi

Torna a “Musa”