Pagina 1 di 1

prezzo parabrezza

Inviato: 01 nov 2006, 12:57
da gab
Quanto costa secondo voi sostituire un parabrezza alla musa..
lo chiedo perchè devo decidere se rinnovare alcune garanzie
aggiuntive in polizza assicurativa tra cui la ard sui cristalli che
a fronte di un valore minore dell'auto schizza da 20 a oltre 47 euro
per la mia musa... e forse non vale proprio la pena rinnovarla considerando
che il masssimale ad evento e' di 500 euro...
Non riesco pero' a trovare il prezzo del cristallo + costoso, il parabrezza appunto.
Help me



NB
l'assicurazione e' di quelle on-line.
raddoppiano anche "eventi sociopolitici" e "eventi naturali", un aumento che sfora il 10% invece su RC e "furto e incendio"...
Ovviamente tutte le compagnie on-line fanno cartello come le vecchie agenzie...una conviene per una cosa una per un'altra ma alla fine siamo li'..
Ho chiesto spiegazioni dei rincari a questi signori (che sarebbe + giusto definire CRAVATTARI).
Mi hanno risposto che a Roma sono
aumentati i risarcimenti per atti vandalici etc... Ma allora come si spiega
un rincaro di oltre il 100% sugli eventi naturali? Forse l'anno scorso
ha grandinato tanto a Roma? ehm ehm.. ehm

Re: prezzo parabrezza

Inviato: 01 nov 2006, 20:29
da memmo54
il prezzo del parabrezza, a quello che dice il catalogo ricambi 2004, si aggira completo di accessori quali guarnizioni piastrine ecc. ecc. sui 350 euro, iva compresa, a cui vanno aggiunte, immagino, circa 2 ore di lavoro ( ...ma il tempario non lo conosco... ) ; quindi immagino che il prezzo arrivi quasi a 500 euro.
Saluto

Re: prezzo parabrezza

Inviato: 01 nov 2006, 22:47
da PONCE77
con quello non ufficiale ( non ricambio Lancia ma il parabrezza e' il solito, solita qualita') si risparmia meta' soldi.

ma la polizza cristalli copre anche il tetto sky?

Re: prezzo parabrezza

Inviato: 02 nov 2006, 00:10
da Fire
Non saprei, io per sicurezza ho sia la cristalli che la grandine che la eventi naturali e sociopolitici, quindi non ci son santi, se succede qualcosa mi devono cambiare pure quello o gli do fuoco all'agenzia...

Re: prezzo parabrezza

Inviato: 02 nov 2006, 09:46
da andrea

La mia compre tutti i tipi di vetri .... l'ho fatta appositamente per il tettino.

Re: prezzo parabrezza

Inviato: 02 nov 2006, 12:07
da gab
il tetto apribile e' coperto se annoverato negli optional che concorrono al "furto e incendio" oppure se fa parte delle dotazioni fisse (come nel caso della platino)

resta il fatto che 47 e passa euro per assicurarne 500 al max (salvo franchigia) mi sembra uno sproposito... Cioe' il rischio non li vale..
mi sa' che la tolgo...ora vediamo

Re: prezzo parabrezza

Inviato: 03 nov 2006, 19:57
da memmo54
Staitisticameente è alquanto improbabile che si verifichino gli "atti vandalici" includibili nella polizza. Anche perchè non siamo più negli "anni difficili"...a meno che qualche periferia non si risvegli, , come a Parigi.
Ma da noi i ghetti , in fondo, se ne fanno pochi ( i più a parole !!!) e comunque quei pochi non sono abbasta grandi; non sono sterminate distese di casette cadenti pieni di emigrati in lotta col lunario e con la nuova generazione.
Poi il teppistello che "en passant" si diverte a danneggiarti l'auto è alquanto difficile trovarlo visto che la Musa non la conosce tanta gente, non rappresenta il veicolo del piccolo borghese, nè dell'aristocratico, tutt'al più una curiosità con quelle forme strano-originali, in fondo anche simpatiche.
Purtroppo però, ci sono i PIROMANI... nella cui categoria ultimamente sono state arruolate anche vecchie "gattare" a cui il veicolo parcheggiato male dava fastidio.
La cifra richiesta , comunque uno sproposito rispetto a quanto offerto, mostra la famelicità degli assicuratori che una volta rimpinzato il portafoglio di clienti si dedicano alla sottile arte di spennarlo con le astuzie più ineffabili.
In fondo in fondo si tratta di stabilire se nei posti che frequenti si possa incontrare qualcuno dei sopradescritti tipi-canaglia, se rientri nelle mappe del navigatore dei piromani.
Ma se ti danno solo 500 euro.... ma che ci fai ???
Saluto