Pagina 1 di 2
ABBASTANZA DELUSO!
Inviato: 19 ott 2006, 21:16
da matteo (ancona)
E' da maggio 2006 che sto guidando la mia musa, e vi dico la verità...sulla silenziosità della macchina sono abbastanza deluso. Escono fuori i rumoretti da tutte le parti...ne risolvo uno è me ne esono altri 2! Non sò se è un problema di battistrada troppo basso (ho su i cerchi bicolore da 16) ma nelle strade sconnesse sta musa vibra e scricchiola tutta (dalla tendina del tetto, ai sportelli). Il lusso dentro cè...e ne sono anche innamorato...ma come confort, lascia abbastanza desiderare. E' PROPRIO NA FIAT!
Re: ABBASTANZA DELUSO!
Inviato: 19 ott 2006, 21:37
da enea
confermo pure io....
per una vettura che in listino è a 24900€ (in Francia) non mi ha convinto per niente!
la Lybra 2.4 (e tutte le Lancia che ho avuto prima) era tutto un altro pianeta!
Rumori, vibrazioni, imperfezioni di base, confort di guida, consumi e motore per niente grintoso (19jtd) mi hanno quasi convinto: non vedo l'ora di cambiarla.... con un'altra Lancia, naturalmente!!
Lancia Musa Plat+ 19jtd -02/2006- 18000km
Audi A6 2,5tdi -01/2003-105000 km
scusate la sincerita
enea
Re: ABBASTANZA DELUSO!
Inviato: 20 ott 2006, 12:45
da gab
Ti capisco.... anzi ti capisco benissimo (la mia e' di Novembre 2004)
ti do' un consiglio :
allaccia le cinture posteriori... qualcosina migliora.
Ciao
Re: ABBASTANZA DELUSO!
Inviato: 21 ott 2006, 04:06
da matteo (ancona)
Ok, seguirò il tuo consiglio (anche se non credo che quelle facciano rumore). Dai, te allora hai resistito per 2 anni con sta macchina....se non fosse per problemi economici non ci penserei ne 2 ne 3 a cambiarla subito!
Re: ABBASTANZA DELUSO!
Inviato: 23 ott 2006, 00:26
da Fire
Confermo, anche la mia è un concerto...
Re: ABBASTANZA DELUSO!
Inviato: 23 ott 2006, 10:55
da gab
matteo la soluzione sta tutta nella musica...
Io ormai non viaggio mai senza che la musica copra il rumore di fondo della mia musa...
purtroppo la sensibilita' del mio orecchio e' ancora alta...
Tra l'altro la mia radio e' stata un mese in assistenza ...quello e' stato un periodo atroce per le mie oreccchie!!
le cinture sono un paliativo ( a me anche una delle cinture a volte risuona) poi puoi cercare di "ammortizzare la cappellira" ... ci sono molti interventi che si potrebbero fare sul posteriore della musa che piu' che un bagagliaio sembra una grancassa... Cmq il problema piu' grosso restano i sedili..Il prezzo da pagare per la "flessibilita'" sono le vibrazioni sullo sconnesso.... Un sedile cosifatto prima o poi sullo sconnesso vi fa sentire qualche vibrazione...non c'e' nulla da fare!!!
Cmq ti capisco, anch'io avrei voglia di cambiarla, purtroppo almeno 3 anni per ammortizzare un po' la spesa bisogna tenerla, considera che se la vendessi faei un bel regalo all'eventuale acquirente.
Cmq esteticamente mi piace ancora molto! Almeno quello...
Re: ABBASTANZA DELUSO!
Inviato: 23 ott 2006, 12:36
da Fire
Sono del tuo stesso parere gab.
La musa mi piace, è comodissima, bella, elegante, guidabile. Ma con la qualità proprio non ci siamo. Rimane una fiat ricarrozzata, c'è poco da fare, se non cambiarla tra qualche anno se trovo un'occasione...
Re: ABBASTANZA DELUSO!
Inviato: 23 ott 2006, 15:07
da el principito
Ragazzi, mi sa che state esagerando! i rumorini li troverete su tutte le auto... Ferrari incluse!!!
Vi consiglio di controllare tutti gli oggettini che lasciate in auto e forse risolverete i vostri problemi! Io con la mia musa sono riuscito a sentire solo il movimento dell'acqua in una bottiglia di plastica lasciata nel portabagagli!! Se siete pignoli aspettate che mettano in commercio delle nuvole viaggianti!!!
GODETEVI LA MUSA e non sputate nel piatto in cui mangiate!
Re: ABBASTANZA DELUSO!
Inviato: 23 ott 2006, 17:51
da Fire
Bhè, la musa non è la prima auto che guido o in cui viaggio, quindi se dico che la mia la trovo rumorosa è con cognizione di causa...
Per un'auto da 21.000 euro non è accettabile, specialmente con le mire di segmento premium che vorrebbe avere.
E poi scusa, caso mai è lancia che non deve sputare sul piatto che mangia cadendo in dettagli del genere, visto che siamo noi che diamo mettiamo i soldi e la facciamo mangiare...
Re: ABBASTANZA DELUSO!
Inviato: 23 ott 2006, 19:19
da gab
**************** anche la mia da nuova era silenziosa.. dai vedrai che e' solo questione di tempo!
Sugli oggettini sparsi ovviamente sorvoliamo...
Do' per scontato che siamo esseri pensanti.
Sul Tema "anche le Ferrari scricchilano" non saprei che dirti.... Pero' ti potrei dire che la vecchia Punto non scricchiloava.. Ora che il prodotto "auto nuova" abbia perso "qualita' intrinseca" posso anche esser d'accordo ma una Lancia che si rispetti doveva avere una cura maggiore!
Sull'estetica e sulla comodita' non discuto...per chi come me e' altino quest'auto e' comodissma. Ripeto ancora mi piace, pero' tornassi indietro non la ricomprerei anche per via delle risposte che mi son state date nelle varie autofficine Lancia perche' oltre ai rumori ci sono poi altri problemi...Toc Toc Toc ...Non vorrei toccare questo sterzo dolente..
Saluti