Pagina 1 di 1

migliorare l impianto bose

Inviato: 13 ott 2006, 20:36
da matteo (ancona)
Se qualcuno ha preso come optional il pack bose platino e non è tanto soddisfatto scrivetemi che ho la soluzione per migliorarlo...è semplicissimo!

Re: migliorare l impianto bose

Inviato: 13 ott 2006, 20:44
da luca
io lol'impianto bose ma nella mia nuova fiat idea 2006 emotion penso sia la stessa cosa

Re: migliorare l impianto bose

Inviato: 13 ott 2006, 21:40
da matteo (ancona)
e ne sei soddisffatto dell impianto bose???

Re: migliorare l impianto bose

Inviato: 14 ott 2006, 08:39
da Tottillo
come?

Re: migliorare l impianto bose

Inviato: 14 ott 2006, 12:33
da fabris
Facci sapere questo miglioramento.....

Re: migliorare l impianto bose

Inviato: 14 ott 2006, 13:24
da matteo (ancona)
Non so se c' avete fatto caso, con l impianto bose nella nostra radio (che tra l altro è identica alla radio senza bose) la funzione loudness, e la funzione per regolare il tipo di suono (rock, pop, ecc. ecc.) non c è. Io all inizio pensavo che fosse un malfunzionamento della radio ma poi informandomi ho scoperto che con l impianto bose alcune funzioni vengono nascoste. Praticamente basta rimediare 2 estrattori per le radio blauckpunt (basta andare in un centro lancia o da un elettrauto che abbia il punto assistenza blauckpunt), estrarre la radio dalla macchina (è semplicissimo basta infilare i 2 estrattori in quei fori che ci sono nella plancia) e cosi la radio si scastra e collegarla a un altra macchina con la stessa radio ma senza impianto bose (io l ho collegata a una lancia y, ma credo che tutte le macchine del gruppo fiat montano radio della blauckpunt). Cosi facendo le funzioni nascoste riappargono nel menù dell audio e a questo punto uno le regola come vuole. Fatto questo si scollega la propria radio dall altra macchina e si ricollega alla nostra. Vedrete che le funzioni che prima avete ativato sono di nuovo scomparse ma il suono è cambiato. IMPORTANTE: prima di scollegare la vostra radio e l altra munirsi dei CODICI RADIO che ci hanno dato all acquisto della macchina: SONO INDISPENSABILI perche vi verrano richiesti tutte le volte che la scollegate e la ricollegate. Per maggiori chiarimenti scrivetemi pure.

Re: migliorare l impianto bose

Inviato: 14 ott 2006, 14:16
da entasi
Ho scollegato varie volte lo stereo per montarne altri ma non mi è mai stato richiesto il codice... un'altra cosa: nel momento in cui cambi i parametri allo stereo in dotazione e lo stacchi dal connettore i dati modificati non si resettano rendendo inutile i cambiamenti?

Re: migliorare l impianto bose

Inviato: 14 ott 2006, 21:53
da matteo (ancona)
Se la radio la scolleghi solo e non la metti in un altra macchina non te lo richiede il codice, altrimenti si (almeno cosi' è successo a me). Io quando ho fatto questa operazione ho sentito un bel miglioramento d audio...credo allora che non si resettano. Voi che avete l impianto bose vi ritenete soddisfatti del suono??? Io sinceramente per niente proprio....per sentire suonare un pò il sub bisogna tenere il volume altissimo, e io che non sono uno smanettone (non amo tenere la musica alta in macchina) non sono soddisfatto nemmeno un pò! Credevo che con sei altoparlanti e un sub della bose si sentisse una musica da cinema anche a bassisimi livelli...invece niente proprio!
PS. PER FAVORE; ANDATE NELLA LISTA DEI FORUM A LEGGERE IL MIO PROBLEMA CON L ARIA CONDIZIONATA, E SCRIVETEMI I VOSTRI VERDETTI......GRAZIE

Re: migliorare l impianto bose

Inviato: 15 ott 2006, 18:51
da ElefantinoBlu
guarda,io ho un normalissimo impiantino fatto in casa e devo dirti che anche da me per sentire i bassi devo alzare il volume,è normalissimo! Considera però che la mia radio ha i loudness tolti e i bassi a -3 (autoradio JVC con aplificatore Dragster e sub Hardstone,casse Hertz e Ciare). Cosa voglio dire con tutto ciò? la musica non è fatta di bassi,la musica è fatta da tutte le note e tutte le frequenze,più ne senti meglio è,ci dev'essere un equilibrio fra ogni strumento che senti,devi sentire bene i bassi così come i medi e gli alti senza una prevalenza. E' come se guardassi una fotografia che abbia una dominante cromatica o che sia troppo chiara o troppo scura. Io potrei alzare i bassi così li sento a basso volume però non ne rimango soddisfatto,quando sento i bassi io devo sentire vibrare la macchina,devo sentire i colpi dietro la schiena! E per sentire ciò devo alzare il volume ma contemporaneamente sento anche i piatti,la voce della cantante,le chitarre,il pianoforte,senza esagerare la musica la si deve gustare ad un bel volume,magari quando stai in strade isolate e non dai fastidio a nessuno.

Re: migliorare l impianto bose

Inviato: 15 ott 2006, 21:02
da memmo54
Sei un grande !!!!