Pagina 1 di 1
Ke sfortuna!!!!
Inviato: 24 set 2006, 19:13
da Paolo
Finalmente venerdì pomeriggio sono andato a ritirare la mia Musa 1.3 Multijet 90 cv color Visone Stradivari, dopo un'attesa di quasi 3 mesi (poco male visto ke in ogni caso c'era il mese di agosto dove la produzione e le consegne vengono rallentate/bloccate), e tutto è andato bene x le prime 48 ore circa... oggi tornado dal mare su una statale la mia Musa ha iniziato ad andare a scatti, accelerando l'auto non prendeva giri, o meglio li prendeva a scatti, con un fumo nero ke usciva dal tubo, così ho accostato e dopo un gelato ho provato a riprendere il viaggio di ritorno ma subito ha rifatto il problema con uno strano rumore proveniente dal motore, così mi sono fermato e ho kiamato il numero verde dell'assistenza e poco dopo mi è arrivato il carroattrezzi. Per fortuna è andato tutto bene, peccato questo problema xkè l'auto x le sue prime ore di vita andava benissimo, gli interni bellissimi, il colore pure, speriamo ke sia una cosa da nulla, domani mi portano l'auto dal concessionario e così vediamo cosa trovano ke nn va!
Ciao
Paolo
Re: Ke sfortuna!!!!
Inviato: 25 set 2006, 10:59
da f@b.io
Ciao, mi dispiace per la tua musina, azzardo una previsione: si è staccato il collettore del turbocompressore, scommetti che indovino?
facci sapere
Ciao
f@b.io
Re: Ke sfortuna!!!!
Inviato: 25 set 2006, 17:26
da Franco56
Fatto rifornimento con acqua ?????
mah.
Re: Ke sfortuna!!!!
Inviato: 25 set 2006, 18:40
da gab
fatto rifornimento con super?
Re: Ke sfortuna!!!!
Inviato: 25 set 2006, 23:24
da Paolo
Beh per quanto riguarda l'acqua nn credo!!! Ho messo il gasolio, xkè ho scelto il blu diesel agip, poi se dalla pompa uscisse benzina verde questo nn lo so!!! Cmq in ogni caso ho la prova ke ho messo il gasolio xkè viene registrato sulla tessera della benzina e mi rilasciano lo scontrino....poi avevo fatto rifornimento subito venerdì mentre il problema si è presentato dopo 48 ore dal rifornimento.... quindi non credo sia questo il problema; oggi ho kiamato l'officina ho spiegato il tutto e mi hanno detto ke mi sapranno dire!!!
Appena so qualcosa vi informo!!!
Paolo
Re: Ke sfortuna!!!!
Inviato: 26 set 2006, 07:41
da fuorisoglia
Cmq mi sa che da come l'hai descritto il problema sia relativo alla turbina, e probabilmente ha ragione F@bio. Ebbi un problema simile diversi anni fa con una Thema turbo, e sia i sintomi che il gran fumo dal posteriore, erano simili alla tua descrizione.
Tuttavia mentre sulla Thema il turbo entrava in funzione mi pare oltre i 3000 giri, quindi qualsiasi problema ad esso collegato dava cmq un certo margine d'utilizzo, la Musa è più "turbo-dipendente", credo che già a 1800 giri cominci a farsi sentire, quindi il suo utilizzo senza turbo diventa difficile.
Tuttavia l'auto è nuova, è in garanzia, non ha avuto a quel che dici utilizzi impropri, quindi pazienta qualche giorno e te la riconsegneranno nuova fiammante.
In bocca al lupo.
Re: Ke sfortuna!!!!
Inviato: 26 set 2006, 09:26
da Paolo
Rieccomi,
l'officina Lancia mi ha appena kiamato per dirmi che l'auto è a posto e che posso andare a ritirarla già oggi!! Mi hanno detto ke si era staccato un tubicino del turbo, e ke quindi faceva entrare aria (nel motore penso, ndr) causando il malfunzionamento della Musa!!!!
Paolo
Re: F@bio ha vinto la scommessa!
Inviato: 26 set 2006, 09:34
da fuorisoglia

!!!!!
Re: Ke sfortuna!!!!
Inviato: 26 set 2006, 10:03
da f@b.io
Tze...
Ho vinto qualche cosa???
successe la stessa cosa all'audi A4 1.9 TDI di mio padre (e dopo non dite che solo il gruppo fiat fa ca....), stessi sintomi e stesso malfunzionamento.
Oggi come dice fuorisoglia le auto diesel sono turbodipendenti, se non funziona il turbocompressore l'auto praticamente è inguidabile.
Comunque è un problema da poco, riattaccato il collettore tutto torna come nuovo.
ciao
f@b.io
Re: Ke sfortuna!!!!
Inviato: 26 set 2006, 11:39
da Rallye68
Stessa cosa ad un mio collega con Volvo V50 aziendale appena ritirata.
E' rimasto in autostrada !!
Paolo