Pagina 1 di 2
Terzo inconveniente in un anno!!! W LANCIA
Inviato: 13 set 2006, 18:44
da Il Musina
e tre...........
In un anno ben tre volte ho avuto bisogno di un intervento in garanzia!!!!
Il primo : famigerato piantone di sterzo:no n si sa' se risolto o no
Il secondo : GRAVISSIMO . rottura del braccetto di sterzo su un passo appenninico con la macchina che andava per cavoli suoi...(vi lascio immaginare....)
Il terzo: due giorni fa' ad un anno di vita ,rottura improvvisa del cristallo anteriore (in diritta piena,senza aver preso una buca,ne' un dosso,ne tantomeno un sassolino........
COMPLIMENTI LANCIA ............... Mannaggia a me..........
Re: Terzo inconveniente in un anno!!! W LANCIA
Inviato: 14 set 2006, 07:52
da Fabris
La Fiat è sempre la Fiat!!!!! Che spettacolo.......

Re: Terzo inconveniente in un anno!!! W LANCIA
Inviato: 14 set 2006, 09:58
da gab
che dire... in Lineaccessori dovrebbero mettere il famigerato "corno rosso"..
Re: Terzo inconveniente in un anno!!! W LANCIA
Inviato: 14 set 2006, 12:01
da Fire
Solo 3 volte? ritieniti fortunato, io l'ho portata almeno 7-8 volte, ma per fortuna solo per cazzatine (tuttora non risolte)...
Re: Terzo inconveniente in un anno!!! W LANCIA
Inviato: 14 set 2006, 14:31
da Andrea L.
è vero che le rotture possono avvenire, o per sfighe varie, o per problemi di concetto....però, per informarvi, anche il Vito Mercedes, 5 gg fa, ad un mio cliente, gli è esploso il cristallo anteriore sinistro con pezzi di vetro contro il conducente....e bene, lungo il rettilinio di A14 che collega Ancona con Senigallia....
WW Golf V: durante la guida....., al mio vicinato si è bloccata la 3° marcia inserita.....ed è tornato a casa con 400€ di rimorchio..!!!!
Solo Lancia ?? Criticare viene comodo e facile, ma guardiamo altre ditte che vengono elogiate ma alla fine sono quasi tutte uguali.......
Re: I tuoi inconvenienti...
Inviato: 18 set 2006, 18:14
da fuorisoglia
...sono particolarmente gravi e "pericolosi".
Io sarei quasi dell'idea di "tentare" una permuta dell'auto a condizioni vantaggiose, oppure pretendere un check up completo delle parti meccaniche dell'auto.
La rottura di certi elementi, braccetto e anche il cristallo, potrebbero far pensare ad un utilizzo improprio dell'auto, come una profonda buca nascosta dall'acqua, ma certamente avresti danneggiato anche la gomma e il cerchio.
Il cristallo anteriore poi non deve "esplodere". Ho avuto anch'io esperienze simili, ma per colpa di pietrisco o piccoli sassi presi in velocità.
E posso dirti che il cristallo ha una linea di crepatura lenta e prevedibile, che risente del caldo e del freddo, inoltre alle alte velocità, causa probabilmente la pressione dell'aria, si vede la rima di rottura che "cammina" lateralmente.
Ma un conto è creparsi, un conto è vederlo saltare come un vetro qualsiasi.
Dammi retta, fai il drammatico, non accontentarti della semplice sostituzione, ma lamenta come ti senti poco sicuro a bordo di un auto che ha manifestato questi problemi.
Poi, se anche altre marche, e io ne so qualcosa, manifestano anch'esse problematiche gravi, beh è solo una dimostrazione ulteriore che oggi spendere molti soldi per un auto è sempre più una follia.
Ciao.
Re: Terzo inconveniente in un anno!!! W LANCIA
Inviato: 20 set 2006, 15:52
da Giovanni
nessuno credo dice che i guasti succedono solo a fiat/alfa/lancia e ad altre case no.
vero e' da dati e anche da esperienza personale e di amici/conoscenti che su fiat/alfa/lancia (lancia e alfa sopratutto da quando sono fiat) succedono molto di piu' che ad altre case costruttrici.
io ho avuto varie auto, di vario tipo e di varie marche.
ci sono 2 macro categorie di costruttori, quelli piu' e quelli meno affidabili,
fiat/lancia/alfa fa parte (ma e' in buona compagnia) del secondo tipo,
forse in questi ultimi anni si sta riprendendo,
vero e' che fanno molte storie per accettare riparazioni in garanzia (mi dicono amici e conoscenti) rispetto ad altre marche.
non cito esempi e marchi, ogniuno puo' dire tutto ed il contrario di tutto,
Giovanni
Re: Terzo inconveniente in un anno!!! W LANCIA
Inviato: 20 set 2006, 15:56
da Fire
Quello che dici è vero, ci sono marchi (i giapponesi per esempio) che quanto ad affidabilità stanno una spanna sopra agli altri, ma non penso che opel, peugeot, citroen, renault ecc. siano poi molto peggio di fiat.
Quanto alla garanzia finora non hanno mai fatto storie per le riparazioni... sta di fatto che poi però i problemi si ripresentano...

Re: Terzo inconveniente in un anno!!! W LANCIA
Inviato: 21 set 2006, 10:12
da Marco Lancia
chissà perkè ce sempre qualcuno ke tira fuori storielle di questo tipo... e mai nessuno ha pensato a una cosa ke è cambiata sostanzialmente da quando la Lancia era Lancia e la Fiat la Fiat... la manodopera!!!!
Re: I tuoi inconvenienti...
Inviato: 29 set 2006, 10:44
da Moreno
Io invece con la mia Lancia tenuta 8 anni non ho MAI avuto un problema!
Contano anche le esperienze positive ?
...dai ragazzi non facciamo sempre i soliti discorsi sulle auto estere ed italiane, chi più chi meno i problemi li hanno tutti solo che quando capitano su un'auto italiana sono dovuti alla FIAT (nome che ormai si associa all'anticristo) e se succede su un'audi pensiamo che qualcuno ci abbia sabotato l'auto.
Per chi la volesse posso spedirvi una foto con una chiara manifestazione di disappunto di un possessore di classe A, per esempio.
Ciao.