Pagina 1 di 1
voglio acquistare una MUSA
Inviato: 30 ago 2006, 17:50
da BIANCO-ROSSO
Salve ragazzi,
è la prima volta che leggo qs forum davvero interessante, e qs perchè sono entrato in una MUSA e me ne sono letteralmente innamorato.
Ho sempre posseduto OPEL, e l'idea di passare a una vettura italiano mi sta facendo pensare, ho paura di spendere 20000 euro e poi ritrovarmi di fronte a problemi o di elettronica o di altro, purtroppo si sente sempre parlare di qs.
Voi cosa mi consigliate? e eventualmente quali sono i problemi riscontrati?
GRAZIE.
Re: voglio acquistare una MUSA
Inviato: 30 ago 2006, 18:52
da fuorisoglia
Scorrendo i post sottostante, dovresti riuscire a carpire molto della macchina in questione.
Circa i "timori" di acquistare italiano sono più o meno le solite discussioni che accese o ragionate non portano mai a nulla, un pò come le recenti baruffe politiche di qualsiasi schieramento dove si insiste su un punto per partito preso e basta, senza la reale coerenza o conoscenza dei fatti.
Personalmente sono un sostenitore "accanito" del made in italy, che tuttavia ha avuto e possiede tutt'ora anche auto straniere, l'ultima e attuale una Golf IV generazione, ma ho avuto anche una Audi A4.
L'attuale Golf quinta generazione non è assolutamente una lontana parente della precedente, è costruita decisamente con meno cura, idem per le recenti Audi, niente a che vedere con le Audi del periodo 1996-2001. Il trend è quello, la qualità e l'abbattimento dei costi stanno incidendo sulla reale "qualità percepita" del prodotto, le auto si stanno quindi standardizzando, e difficilmente si sentono grandi urla fuori dal coro. La Musa si inserisce in questo quadro, tutt'altro che un auto perfetta, ma si può certamente affermare sia un auto onesta, pratica, funzionale, affidabile e decisamente carina e piena di una sua personalità che si differenzia dalle altre.
In quest'ottica va valutata la Musa, cioè un qualcosa di diverso rispetto alla solita auto tuttofare, un qualcosa di più capiente e spazioso della solita utilitaria, un auto più elegante e ricercata stilisticamente rispetto alle pari categoria, ma qualcosa meno rispetto alle berline sia come prestazioni, che come doti stradali assolute, anche se personalmente ritengo che con cerchi e gomme maggiorate abbia una tenuta di strada davvero elevata, associata ad un comportamento sincero e affidabile, che è il vero pregio di auto "alte", che si caratterizzano invece per atteggiamenti a volte "bizzarri".
Il prezzo d'attacco è cmq favorevole, meno se ci si fa prendere la mano.
Più di ogni altro discorso cmq può valere un completo test su strada. Li t'accorgerai, guidandola, d'un'immediata confidenza come se fosse la tua auto di tutti i giorni.
Commercilamente parlando la Fiat invece mi fa rabbia, idem per i suoi vertici, poco lungimiranti e ancora un pò lontani dalla perfetta assistenza del cliente.
Per correttezza devo dirti però che è molto meglio rispetto all'arroganza di alcune officine Audi, dove ad ogni problema (a volte anche fastidioso) ti guardano come un maniaco fissato del pelo nell'uovo...
Io rimango dell'idea, pur essendo un appassionato Lancia, che quando devo frugarmi in tasca per acquistarmi un bene più o meno durevole, la razionalità deve tassativamente fare spazio alla sentimentalità, e io comprando italiano e in particolare Lancia, penso di non esser mai andato contro a questo principio.
Saluti e buona (e serena) scelta.
Re: voglio acquistare una MUSA
Inviato: 30 ago 2006, 19:06
da Wilhelm
Sono passato da una VW alla Lancia Musa, avendo un po le tue "paure". Così mi sono preso una Platino aggiungendo solo gli appoggiabraccia anteriori e regolazioni lombari anteriori e il Bose e il più importante 5 anni di garanzia. Non voglio nascondere che negli ultimi due anni c'erano delle piccolezze, tutti però risolti in garanzia e problemi di elettronica mai contrati fin'adesso. Poi bisogna dire che la Musa è anche stata migliorata negli ultimi due anni. Inoltre adesso ci sono i prezzi tra 14000 e 24000 Euro, insomma un pò per tutti le essigenze. Un po difficile magari trovare la motorizzazione giusta...
Re: voglio acquistare una MUSA
Inviato: 30 ago 2006, 21:01
da BIANCO-ROSSO
intanto grazie, spero di ricevere molte altre risposte.