Grasso norvegese per rumori sterzo

Mercatino
Gallery
ginoderosa

Grasso norvegese per rumori sterzo

Messaggio da leggere da ginoderosa »

Ciao a tutti. Il mio meccanico Lancia doveva ordinare il nuovo grasso da utilizzare per risolvere il noto problema del rumore al piantone dello sterzo, ma mi ha riferito proprio ieri che non viene più fornito dalla Lancia. A me sembra strano. Qualcuno me lo può confermare?
claudio

Re: Grasso norvegese per rumori sterzo

Messaggio da leggere da claudio »

si, anche a me hanno detto che Lancia ha smesso di fornire il grasso, a me a forza di rompere i ... mi hanno sostituito il pezzo incriminato
ginoderosa

Messaggio da leggere da ginoderosa »

Allora è vero. A me questo piantone ha stancato un bel po'... Beh, negli ultimi mesi ha fatto rumore solo per una mattinata dopo una notte di pioggia, poi è scomparso da solo.
dg

Messaggio da leggere da dg »

è uscita una servcice news con un tipo di grasso che risolve questo d'incoveniente.
anche se si cambiano l'albero/sterzo dopo un pò riavrai il rumore di colpi multipli sullo sterzo
la causa è l'umidità/ho giorni piovosi dove questo componente incomincia a dare fastidio.
p.s. non pregiudica la sicurezza della guida.
dovete far smontare il pezzo all'ungare l'albero mettere il grasso nel suo interno( abbiamo un foro sotto lo snodo superiore)(vedere service news) tappare il buco con uno straccio è far scorrere l'altra estremita fino alla uscita del grasso.
questa è la certezza di aver fatto prendere il grasso al componente.
Rispondi

Torna a “Musa”