Pagina 1 di 1

Bracciolo Aftermarket

Inviato: 18 lug 2006, 17:52
da JLuke
Volevo annunciare, per tutti quelli a cui può interessare, che mi è arrivato oggi il bracciolo aftermarket per la musa, che ho ordinato a un negoziante locale, ma può essere trovato anche qui:
http://www.carcomponents.net/lancia%20musa.htm

il bracciolo è molto carino, possono anche rivestirlo in pelle beige, per chi ha gli interni avorio. In merito bisogna dire che la pelle usata per il braccilo è leggermente più scura della pelle dei sedili, e quindi per quelli più fissati, come me, consiglio di non farselo rivestire in pelle vera (la pelle vera ha un supplemento di 20 euro) e farselo rivestire dopo da un tapezziere, potendo scegliere la pelle uguale ai sedili. cmq la differenza è quasi impercettibile. La base del braccilo è nera, ma anche in questo casi si nota poco la differenza con il marrone scuro delle plastiche della musa. di nuovo, per i più fissati, si può comunque portare in carrozzeria e far verniciare. non credo si possa ordinare con la base marrone direttamente.
il prezzo del bracciolo (compreso supplemento pelle vera beige) è stato di 150 euro circa.

Re: Bracciolo Aftermarket

Inviato: 19 lug 2006, 09:44
da el principito
Avevo già visto questo bracciolo, ma tu hai preso quello con il portacellulare?
Per il montaggio hai provveduto da solo? E' stato difficile?

Re: Bracciolo Aftermarket

Inviato: 19 lug 2006, 11:24
da Gianluca
Interessante il bracciolo, ho fatto una ricerca su e-bay ed ho trovato questo:
http://cgi.ebay.it/BRACCIOLO-APPOGGIABR ... dZViewItem

magari a qualcuno puo interessare, Ciao

Re: Bracciolo Aftermarket

Inviato: 19 lug 2006, 12:30
da Salvatore
A me, quello in foto su ebay, non sembra proprio l'interno della Musa. Non sarà che hanno sbagliato macchina?
Saluti

Re: Bracciolo Aftermarket

Inviato: 19 lug 2006, 18:26
da JLuke
Non ho ancora montato il bracciolo, perchè penso che da bravo fissato, provvederò a far verniciale la parte inferiore marrone, come le plastiche della musa, proprio per fare il perfezionista. Il montaggio è semplicissimo: basta avvitare 3 viti autofilettanti nel vano sopra il cambio, dove c'è il portabicchiere.
il mio modello non ha il portacell, perchè nn lo uso, ma a richiesta possono mettertelo. il bracciolo che ho preso è infatti quello della foto con porta cell, con parte inferiore nera e pelle beige

Re: Bracciolo Aftermarket

Inviato: 20 lug 2006, 10:09
da el principito
Fissato per fissato ti tocca bucare la Musa!!!!
Il bracciolo si può alzare e abbassare anche se comunque ti copre il portabicchiere che diventa inutilizzabile o sbaglio? L'hai ordinato tramite internet o lo si può trovare in un qualsiasi autoaccessori?

Re: Bracciolo Aftermarket

Inviato: 20 lug 2006, 11:03
da f@b.io
Ciao, prima di fare verniciare le plastiche,
occhio solo ad un paio di cose
Verniciare la plastica se non opportunamente trattata non è così banale, col tempo tende a scrostarsi.
Guarda poi che il fondo del bracciolo della musa è panna e non marrone, ti converrebbe eventualmente questo colore, anche perchè tieni presente che è quasi impossibile ricreare un colore che sia identico al pigmento che colora le plastiche della macchina, rischi quindi di vedere la differenza di tinta, poi anche la finitura superficiale gioca un ruolo importante sull'aspetto e sul colore, il semiopaco delle plastiche non riuscirai a riprodurlo simile nella verniciatura, ti consiglio quindi eventualmente se proprio lo vuoi verniciare di discostarti dalla tinta marrone scuro delle plastiche