Pagina 1 di 1
Antenna
Inviato: 26 giu 2006, 10:13
da Gianluca
Ciao, giorni fa entrando nel box ho rotto l'antenna e la base in plastica (per fortuna nessun danno alla tetto) e vorrei sapere se qualcuno conosce il modo per sostituire la base dove è avvitata l'antenna, secondo voi bisogna smontare il cielo all'interno dell'auto? Grazie
Re: Antenna
Inviato: 26 giu 2006, 13:46
da Emanuele
La base dell'antenna viene montata dall'esterno.La parte esterna dovrebbe sollevarsi in modo da potere accede al dado o ghiera che tiene avvitata la base sul tetto.
Il principio e' questo anche perche' sarebbe assurdo pensare che in caso di sostituzione della base dell'antenna si debba procedere allo smontaggio del tetto.
Con questa procedura ho sostiuito dopo 14 anni di onorata attivita' l'antenna completa di base sulla Fiat Tipo di mio padre.
Buon Lavoro e Ciao
P.S.
Una volta tolto il rivestimento esteno alla base dell'antenna in 5 minuti monti il tutto.
Re: Antenna
Inviato: 26 giu 2006, 16:08
da Francesco
Confermo, la base e fissata al tetto. La semibase superiore (su cui è avvitata l'antenna vera e propria) si svita e si cambia togliendo il coperchio ovale che protegge il tutto.
Francesco
Re: Antenna
Inviato: 27 giu 2006, 09:39
da Gianluca
grazie per le risposte, visto che ieri senza però forzare troppo ho provato a sollevare la "scatoletta" ma con nessun risultato, volevo un ulteriore conferma su come smontarla, devo per caso alzare la guarnizione alla base della semibase o non è necessario? Grazie.
Re: Antenna
Inviato: 27 giu 2006, 10:15
da Francesco
Il semiguscio è sù ad incastro,quando lo togli resta la base ancorata al tetto.
Se acquisti un'antenna nuova ti forniscono anche il semiguscio, per cui lo puoi maltrattare (okkio al tetto!!!). Credo che vendono anche le parti staccate ma nn sono sicuro. Io avevo comprato un'antenna unicars completa da 6 Euro con lo stesso filetto dell'originale e ho sostituito solo il gruppetto di attacco e il semiguscio, il resto l'ho buttato.
Ciao,
Francesco