Vibrazione posteriore

Mercatino
Gallery
stebcar

Vibrazione posteriore

Messaggio da leggere da stebcar »

Ciao a tutti, chiedo un consiglio per capire da dove proviene una vibrazione.
L'inconveniente si verifica intorno alla velocità di 120 km e oltre, proviene dall'area bagagliaio, anche se dal posto guida non è semplice capirlo perfettamente. Assomiglia a un tichettio o meglio ancora al rumore della carta stagnola. Non si sente sulle buche o sullo sconnesso ma solo in autostrada anche su asfalto regolare.
Chi sa darmi un aiuto è ringraziato!

P.S. A 10000 km è l'unico problema riscontrato.
gab

Re: Vibrazione posteriore

Messaggio da leggere da gab »

carta stagnola...mhhhh...puo' darsi che sia lo sfregamento di qualche rivestimento ...tipo tra moquette e plastica ... o tra i sedili stessi...( a volte rimane un po' di plastica trasparente sul retro dei sedili nelle parti nascoste...)
Ciao
Wilhelm

Messaggio da leggere da Wilhelm »

Non so, se parliamo dello stesso rumore. Ma proprio oggi dopo giorni di ricerca ho scoperto, che quel triangola alla sinistra del baule, dove si entra per cambiare le lampadine, fa un rumore fastidioso su ogni piccolo buco. C'era troppo spazio tra chiusura e tapeto del baule. Non sò se mi sono spiegato bene. Risolto questo rimangono comunque parecchie altri fonti, capelliera ecc.
stebcar

Messaggio da leggere da stebcar »

Forse sono riuscito a capire da dove proviene. Oggi andando in autostrada ho fatto caso che quando aumentava il vento, il rumore aumentava...così sono arrivato in garage e ho cercato di capire da dove potesse arrivare...ho controllato vetri laterali posteriori, vetro tetto, porte, sedili e bagagliaio...poi ho messo la mano nel passaruota in plastica e a differenza di quello destro, il sinistro ha un gioco che causa un rumore molto simile a quello che arriva all'interno dell'abitacolo. Proverò a parlarne con il mio meccanico...come già detto sullo sconnesso e ad andatura entro i 100 km orari non si sente nulla. Nemmneno il copribagaglio rumoreggia nonostante abbia la parte morbida.
Grazie per i consigli.
bakos

Messaggio da leggere da bakos »

io ho viaggiato senza cappelliera, ma il rumore alle buche si sente ugualmente, quindi la cappelliera la escluderei, invece penso sia dovuto al gioco che c'è tra pannello e porta parete ci mettero delle spugnette e vi faro' sapere
Marko

Messaggio da leggere da Marko »

Ciao, anche io avverto una vibrazione fastidiosa che proviene dalla parte posteriore. Sembra provenga dal portellone, all'interno della plastica. è un ticchettio che si manifesta soprattutto nelle sconnessioni della strada, dove la frequenza delle vibrazioni è alta. Se c'è qualche persona seduta sui sedili posteriori, sembra che la vibrazione non ci sia. Sapete indicarmi qualcosa?
Grazie Marco
Rispondi

Torna a “Musa”