Consumo: miglioramento incredibile! :-)

Mercatino
Gallery
Fire

Consumo: miglioramento incredibile! :-)

Messaggio da leggere da Fire »

Tenuto conto che sono quasi a 15.000 km, nel giro di una settimana i consumi della mia musa sono migliorati in maniera esorbitante! Con una guida molto ma molto accorta, praticamente da novantenne , stò sui 18 km/l, rispetto ai 14 di sabato scorso!
Speriamo solo non sia un cambiamento passeggero...
dave619

Re: Consumo: miglioramento incredibile! :-)

Messaggio da leggere da dave619 »

ma 18 sul trip computer oppure con calcoli dal benzinaio etc??? anche la mia dice che faccio i 17, 5 con un litro, ma se calcoliamo che percorro circa 650 km con un pieno e che un pieno tiene 45 litri???!!
La matematica dice i 14 con un litro, a chi dare ragione??? ciao ciao
Fire

Adesso è un pò calato perchè nel week end ho tirato un pochino e segna 18,5 km/l da trip. Ho visto dopo varie prove "alla pompa" che per avere il dato reale bisogna togliere 1-1,5 km/l, quindi sto sui 17.17,5 reali.
Luky

Messaggio da leggere da Luky »

Confermo il consumo reale di Fire. Dopo quattro prove sui consumi, facendo il pieno dal benzinaio, ho avuto il dato abbastanza preciso: il trip mi segna 16,9 km/lt, in realtà con un litro di gasolio faccio 17,5 Km ed alcune volte quasi 18km/l. Naturalmente andando piano.
In Autostrada, ad una giusta andatura, non superando i 130 km/h ho fatto 16,5km/l, viaggiando in tre.
Non mi posso lamentare.
Ciao a presto
Fire

Oggi ho fatto strada statale scorrevole e un pò di montagna... 19 km/l... ottimo! :-)
ALESSANDRO

Messaggio da leggere da ALESSANDRO »

Il mio consumo medio facendo quasi sempre strade extraurbane non è mai sceso sotto il 19 km/litro
1.3mjt 70 cv oro di 11000 km in 3 mesi
PONCE 77

Messaggio da leggere da PONCE 77 »

dai ragione al tuo calcolo, tutte le musa (almeno le 1.9mj) sul trip segnano circa 17.6 km/l. io fatti i calcoli almeno una decina di volte , mi sono accorto che in citta' arrivo a malapena a 14 km/l
Rispondi

Torna a “Musa”