Pagina 1 di 1

prova lancia musa

Inviato: 23 mar 2006, 14:38
da nicola
Ciao a tutti,

Ho provato 2 lancia musa, un 1.9 diesel platino usata e una 1.4 platino nuova.
La prima aveva un fortissimo rollio, mentre la seconda non si muoveva. Sembrava di guidare 2 auto completamente diverse.....come mai tutta questa differenza?
ciao e grazie a tutti.

Re: Mi pare strano che...

Inviato: 23 mar 2006, 17:36
da fuorisoglia
...in una prova effettuata senza andare ai "limiti" dell'auto si possa sentire questa differenza.
Se era evidente come scrivi probabilmente la 1.9 jtd aveva le sospensioni scariche, oppure qualche problema.
Alcune differenze possono invece esserci nella guida veloce, in quanto il 1.9 è un "motorone" ingombrante e pesante, che rispetto al 1.4 benzina dovrebbe pesare una settantina di kg in più, posizionati la davanti, che in teoria, dovrebbero rendere l'auto leggermente più sottosterzante nelle curve veloci o nelle curve strette. Circa la frenata i dischi della 1.9 sono sovradimensionati rispetto alle altre versioni, il che confermerebbe l'aumento di peso.
Tutto qua, però da qui a dire che una ha un evidente rollìo ad una che è "piatta" mi sembra un pò troppa differenza. Ripeto, forse la 1.9 da te provata aveva qualche problema, e cmq se la 1.4 era nuova considera valido il test fatto con quella nuova.
Ciao.

Re: Mi pare strano che...

Inviato: 23 mar 2006, 19:35
da ivan
Ciao Nicola,
magari una montava cerchi da 15 pollici e l'altra cerchi da 16 , la mia dopo che ho sostituito i cerchi con quelli da 16 e cambiata dal giorno alla notte (purtroppo anche sulle buche).

Saluti Ivan

Re: Mi pare strano che...

Inviato: 23 mar 2006, 21:49
da Nicola
Ciao Ivan,

la versione 1.9 aveva i cerchi da 16 e ti assicuro che mentre guidava il venditore dell'auto le persone sedute dietro si muovevano parecchio. In rotatorio a velocità bassa la macchina si coricava tantissimo.

Mi fa piacere sentire che questo coricamento non dovrebbe succedere....ma essendo una cugina dell'Idea ho pensato subito che fosse un errore di progettazione della fiat.

Ciao e grazie