Pagina 1 di 2

Nei listini di Quattroruote...

Inviato: 07 mar 2006, 09:26
da fuorisoglia
...non compare nè la foto della Musa nè il classico e molto riassuntivo commentino sulle caratteristiche dell'auto e su quali motorizzazioni puntare.
A differenza delle dirette avversarie, come ad esempio la Classe A che gode mensilmente di foto anteriore + foto posteriore + foto di lato della versione 3 porte, della Musa non c'è traccia, solo la foto della Lybra e per di più berlina.
Questo non succede per Meriva, Modus o la stessa Idea.
Non solo. Della Musa non si parla mai, nè si utilizza una sua foto per qualsiasi cosa, argomento, o anche solo per "riempire" una pagina.
In breve, mi pare che la nostra piccola auto sia un pò "snobbata", a volte volontariamente snobbata.
Così come mancano "quasi" ovunque le prove dell'auto con altre motorizzazioni che non sia la 1.9 jtd, tra l'altro provata più d'un anno fa.
Non mi sembra un trattamento da "par condicio"...

Re: Nei listini di Quattroruote...

Inviato: 07 mar 2006, 09:32
da Saturn
Quoto in pieno!
Faccio una fatica per trovare informazioni per fare la scelta della musa! che sicuramente non avrei fatto con altri modelli quali la Mercedes Classe A.

Per fortuna esiste il forum!

Grazie a tutti

Re: Nei listini di Quattroruote...

Inviato: 07 mar 2006, 09:37
da Saturn
Una ulteriore info...
Ho notato che c'è un aumento a marzo del listino Musa su quattroruote.
Spero di non doverlo subire... ieri sera mi sono 'fiondato' dal concessionario a chiedere e mi ha detto che per ora lui non lo ha sul terminale.

ciao

Re: Nei listini di Quattroruote...

Inviato: 07 mar 2006, 09:52
da Bruno Cortona
e cosa ti aspetti da quattroruote?
da una testata che , piuttosto che dire che un'auto tedesca si ribalta in curva, o che si masturba al solo udire il nome alfa romeo, che E' notoriamente una rivista prezzolata, ti aspetteresti un trattamento diverso?????

Re: Ricordo che un annetto fa...

Inviato: 07 mar 2006, 10:50
da fuorisoglia
...mandai una "vibrante" mail di protesta circa i giudizi espressi nel test confronto Musa-Classe A, dove anche a fronte di dati numerici a favore di Musa il commento a favore di Mercedes.
I dati incriminati erano in particolare il comfort acustico, i metri di frenata, e lo spazio bagagliaio, sia con sedili posteriori in sede o abbattuti. In queste tre voci la Musa ha fatto meglio di Classe A, ma nel test comparativo si criticava la soluzione dischi/tamburi di Musa, il comfort acustico superiore su Mercedes e il maggiore spazio a bordo sulla tedesca (anche se di poco).
In questa sequela di falsità non potevo tacere, specificando che solo in un test do "omniauto" si evidenziava il fatto che la seduta della Classe A era troppo vicina al pavimento, la rombosità del motore troppo elevata, e lo scarso spazio posteriore specie in larghezza e in altezza per i passeggeri.
Non solo. Le sospensioni autoadattive, sulla carta valide e superirori a quelle di Musa, all'atto pratico non riescono a trasformarla in auto auto "gradevole" sulle asperità, bensì colpi secchi e risposte dure sono la normalità.
Alla fine l'ingiustizia totale è sui prezzi. Quattroruote affermava che per avere una A180CDi accessoriata come una 1.9 Platino jtd l'esborso superiore era quantificabile in 3000 euro.
Peccato che abbia omesso di "considerare" alcune cosette come la regolazione in altezza del sedile guida, o la regolazione del volante, o la predisposizione autoradio, che solo questi 3 elementi "pesano" per circa altri 1000 euro.
Poi alla fine rimane incomprensibile se la versione testata della Musa era Oro o Platino, ma si capisce che era la Oro, anche perchè se avessero scelto una Platino, dove la pelle e lo skydome andavano aggiunti anche alla Classe A, la differenza di prezzo sarebbe schizzata a 8.134,00 euro.
Insomma, un disastro, al quale non ho mai avuto risposta.

Re: Ricordo che un annetto fa...

Inviato: 07 mar 2006, 11:17
da Saturn
Io ho due preventivi in mano datati gennaio 2006 dove la Musa (con ritiro della mia auto), 1.4 16V DFN serie Oro riesco a prenderla a 16.500 Euro, analoga configurazione Mercedes Classe A150 Elegance con Autotronic (Cambio automatico Mercedes), ritiro usato (e sedili regolabili in altezza lato passeggero), e poco più, 21700 Euro.
Su Musa ho anche i sensori di parcheggio e sono ben 5000 Euro di differenza.

Direi che sul cambio automatico si nota ancora di più la differenza, non la batte nessuna come prezzi (meno la Modus Breil 1.5 dci che è rimasta ancora in esame).

Ciao

Re: Se ad esempio...

Inviato: 07 mar 2006, 11:27
da fuorisoglia
...tu optassi per una versione Platino, la differenza di prezzo aumenterebbe in maniera esorbitante.
Con questo tuttavia non voglio criticare la Classe A, ma solo la stampa che da informazioni sbagliate e false. Andrebbero criticate aspramente invece piccole monovolumi lunghe meno di 4 metri che possono arrivare a costare sui 33.000 euro. In mancanza di questa possibilità, allora si cerca in qualche modo di "giustificarne" il prezzo, elogiando chissà quali soluzioni tecnologiche che all'atto pratico, come dimostrato, non portano alcun beneficio reale se non quello di aumentarne il prezzo.

Re: Ricordo che un annetto fa...

Inviato: 07 mar 2006, 12:02
da renato
io ricordo che in quella prova , la musa aveva i sedili in pelle , perchè dissero che era molto bello accostamento con l' alcantara , però non c'era la foto

Re: nei listini quattroruote....

Inviato: 07 mar 2006, 15:02
da danilo
.....prima di acquistare la mia musa 1.3 mj platino volevo qualke delucidazione riguardo la quotazione "quattroruote", unica rivista affidabile, ma come potete notare ancora tutt'ora non e presente nelle quotazioni!!!O meglio dal mese di febbraio hanno inserito solo la quotazione della versione "oro".
Allora decisi di mandare un mail alla redazione "quattroruote", sapete cosa mi hanno risposto!?!?!
Che sono le aziende a comunicare a quattroruote l'entrate di nuovi modelli per poi inserirli nei listini dell'usato della loro rivista. Sara mai possibile questo!?!?!

Re: Nei listini di Quattroruote...

Inviato: 07 mar 2006, 15:06
da Arnaldo
Quoto tutti, ma devo dire che nel Quattroruote di Marzo, la foto della Musa Perla Vasari, c'è, anche se non c'è alcun commento!