Pagina 1 di 1

La musa e la neve

Inviato: 30 gen 2006, 10:54
da Fire
In questi giorni di neve abbondante ho avuto modo di testare la musa seriamente e devo dire di essere ottimamente soddisfatto.
Il comportamento su strada (per di più non pulita) e sempre stabile e sicuro (con pneumatici invernali yokohama) e l'esp interviene sempre al momento giusto. Anche nella neve alta, si comporta bene e sono riuscito a passare anche dove altre auto blasonate (diciamo che comincia per 'a' ed è tedesca) non sono riuscite nemmeno a muoversi.
Insomma, davvero un'auto sicura, anche sui terreni particolarmente impegnativi.
Se solo non consumasse così tanto e fosse montata un pò meglio...

Re: La musa e la neve

Inviato: 30 gen 2006, 11:06
da Witko
Confermo le impressioni dell'amico Fire e ripeto qui quanto postato altrove: la Musa sulla neve è eccellente.
L'ho guidata sia venerdì che sabato nella confusione di Torino (città delle olimpiadi invernali che si blocca per nemmeno 20 cm di neve sulle strade ... no comment!). La mia è una Musa 1.9 con gomme 195/60 R15 non invernali, senza ESP. Nessunissimo problema. Traiettorie prevedibili, stabili. Rallentamenti con un filo di motore e senza alcuna sbavatura. Grip e aderenza ottimi anche dove macchine di categoria ben superiore intraversavano in mezzo ad un incrocio.
Nessun problema nè su strade con parecchia neve compatta, nè su strade con quel "velo" di nevischio acquoso.

Globalmente io sono molto soddisfatto della guidabilità e della qualità della Musa. Anch'io soffro un po' i consumi: il 1.9 non è propriamente parco e, soprattutto in città, ci vuole del bello e del buono per strappare i 14 km/l (calcolati alla pompa). Spero sempre in un miglioramento dopo i 6-7mila km.
Per i rumori non sono molto competente: viaggio quasi sempre con una passeggera molto rumorosa (blablablabla) ... e purtroppo non è un problema risolvibile con un miglior assemblaggio!!!

Re: La musa e la neve

Inviato: 30 gen 2006, 11:16
da Fire
Eh eh... purtroppo li non c'è carrozziere che possa far qualcosa!!! ;-)

Re: La musa e la neve

Inviato: 30 gen 2006, 11:27
da Frank
Vero, ma ho letto su un forum che se si mette del nastro carta tra l'estremità superiore e quella inferiore del dispositivo di diffusione sonora, magari inserendovi anche qualche feltrino, questo particolare "rumorino" si attenua...
Non so, magari funziona!

:---)))))

Frank