nessun altro con problemi al cruise control?
nessun altro con problemi al cruise control?
a parte io e Giampaolo di Roma,nessun altro ha problemi con il Cruise control? ( dopo un po' si "stacca " da solo )..... l' ultima parola del centro assistenza Lancia di Livorno proprio fresco di stasera e' stato che ci potrebbere essere un difetto alla centralina ( che potrebbe influire anche tra le altre cose sui consumi un po' alti del mio m.j 1900 ) .. mi viene da ridere dalla disperazione. mah !
Re: nessun altro con problemi al cruise control?
Io ce l'ho su una 1.4 benzina , a dire la verita' non lo uso moltissimo ma per adesso non mi ha mai dato problemi (facendo le corna...)
Tra l'altro non ho ancora capito a cosa serve il pulsante al centro della levetta , qualcuno ne ha idea?
Ciao
Tra l'altro non ho ancora capito a cosa serve il pulsante al centro della levetta , qualcuno ne ha idea?
Ciao
Il pulsante al centro della levetta, serve solo a ripristinare la velocità che avevi impostato dopo averla variata a seguito di un sorpasso o frenata. Mi spiego meglio: metti caso che sei in 5a e stai ad una velocità di crociera impostata a 100Km/h, ad un tratto ti trovi un camion e devi frenare, il cruise control automaticamente si disattiva alla pressione del freno (la lucetta verde sul cruscotto rimane comunque attiva),e per tornare a ...quota 100Km,ti serve semplicemente premere quel tasto di cui sopra, senza nemmeno accelerare.
Claudio, io settimana prox. la porto in un'altra officina, dove il meccanico con cui ho parlato mi ha detto che attaccherà la diagnostica e troverà il problema. ti farò sapere.
ciao
Giampaolo
Claudio, io settimana prox. la porto in un'altra officina, dove il meccanico con cui ho parlato mi ha detto che attaccherà la diagnostica e troverà il problema. ti farò sapere.
ciao
Giampaolo
speriamo bene, ma a me la diagnostica l' hanno attaccata gia 2 volte senza trovare niente
Io il cruise control l'ho usato abbastanza spesso, senza riscontrare mai problemi.
Poi, essendo anch'io possessore di un 1.9 mj, ho smesso di utilizzarlo, in quanto sembra, da quanto appreso su questo forum, che influisca negativamente sui consumi.........
Poi, essendo anch'io possessore di un 1.9 mj, ho smesso di utilizzarlo, in quanto sembra, da quanto appreso su questo forum, che influisca negativamente sui consumi.........
Ascolta bene quanto ti dico: circa 1 anno fà è uscito un cd flash in possesso dell'off o conc. (almeno spero) nel quale era specificato la risoluzione del tuo problema relativo al cruise control ,ovvero si prevedeva un aggiornamento SW della centralina che, ad operazione avvenuta eliminava il funzionamento irregolare con cruise control,guidabilità e fumosità migliorata,solo ed esclusivamente per motorizzazioni 1900jtd .
Quindi, ti prego di rivolgerti a l conc o off. e facendogli presente che nell'ediz. 4.10 del cd riprogrammazione centraline era riportata proprio questa voce per ELIMINARE DEFINITIVAMENTE il problema del TUO CASO.
Sono stato chiaro?
Scusa lo sfogo ma non ce l'ho con te ma bensì con chi non legge e si informa sulle informative tecniche che Fiat Auto manda a tutto il gruppo Fiat Lancia e Alfa Romeo.
Fammi sapere
Ciao
Maxim
Quindi, ti prego di rivolgerti a l conc o off. e facendogli presente che nell'ediz. 4.10 del cd riprogrammazione centraline era riportata proprio questa voce per ELIMINARE DEFINITIVAMENTE il problema del TUO CASO.
Sono stato chiaro?
Scusa lo sfogo ma non ce l'ho con te ma bensì con chi non legge e si informa sulle informative tecniche che Fiat Auto manda a tutto il gruppo Fiat Lancia e Alfa Romeo.
Fammi sapere
Ciao
Maxim
Ti ringrazio , la prossima settimana dovrebbe chiamarmi di nuovo la concessionaria per un nuovo appuntamento ( il quarto dal 18 dicembre scorso ) sembra che abbiano mandato un fax in sede centrale urgente riguardo al mio problema.Gli comunichero' di nuovo quanto mi hai scritto. certo' pero' e' avvilente che un officina autorizzata ( all interno della concessionaria) non sappia che "pesci prendere " e che accetti consigli ( preziosi in questo caso ) da un cliente che casualmente ha scoperto il "blog" viva- Lancia.
Di nuovo grazie Maxim per l'interessamento , ti faro' sapere
Di nuovo grazie Maxim per l'interessamento , ti faro' sapere
... il cd Flash di aggiornamento SW non solo elimina le anomalie sul cruisecontrol, ma è da consigliarsi a tutti i possessori del 1.900 in quanto migliora le prestazione ed elimina il "turbolag" tra i 2.500 e i 3.000 giri.
Ciao
Ciao
stamani ancora una volta sono stato in officina a chiedere notizie: nessuna novita', la "casa madre" non aveva ancora risposto al fax URGENTE inviato ormai da quasi un mese. riguardo al software cd di aggiornamento sw vers 4.10 loro hanno detto che non possono tener conto di una notizia che il cliente ( io ) gli porta, e che se esistesse un software di aggiornamento relativo al malfunzionamento del cruise control loro lo saprebbero ( ??? ) .
ora , siccome io sono convinto che sia Maxim che Odirap abbiano ragione, e credo sempre di piu' nella validita' di questo blog. qualcuno puo' dirmi a chi devo rivolgermi e se esiste un numero (possibilmente non numero verde perche' li non rispondon o mai) dove posso rivolgermi direttamente?
ora , siccome io sono convinto che sia Maxim che Odirap abbiano ragione, e credo sempre di piu' nella validita' di questo blog. qualcuno puo' dirmi a chi devo rivolgermi e se esiste un numero (possibilmente non numero verde perche' li non rispondon o mai) dove posso rivolgermi direttamente?