consigli su come verificare i consumi

Mercatino
Gallery
ALESSANDRO

consigli su come verificare i consumi

Messaggio da leggere da ALESSANDRO »

Mi sto ricredendo sui consumi inizialmente pensavo anche io che consumasse di più la mia oro 1.3 mjt fa circa 19,2 km/l consiglio di calcolare sempre da pieno a pieno ma nel farlo consiglio di farlo sempre nella stessa pompa di benzina (le pistole erogatrici non sono tutte uguali alcune scattano prima) e soprattutto di tenere l'auto nella stessa posizione, pendenze diverse possono portare a scattare prima la pistola .
Dite al benzinaio che una volta scattata non aggiungere altro carburante dopo lo scatto possono entrare anche altri due litridi carburante su un serbatoio di 47 litri rappresentano circa il 5% e se fate strade con molte curve quel carburante in più finireste per buttarlo via (avete presenti quelle orribili macchie nere sotto al tappo del serbatoio sono provocate da benzinai che vogliono far entrare piu gasolio del dovuto) Poi consiglio comunque di viaggiare sempre col pieno e non mandare mai il serbatoio sotto la metà questo non per i consumi ma per una pulizia maggiore del carburante visto che sotto al serbatoio si deposita sporco ed altre sostanze presenti nel carburante se va in riserva l'auto pesca tutte quelle schifezze che alla lunga creano danni alla macchina.
Un consiglio che non avuto ancora tempo di verificare di persona quindi col beneficio di inventario:
Il mio benzinaio mi dice che i nuovi diesel senza zolfo corrodono le guarnizioni delle loro pistole erogatrici quindi faranno sicuramente lo stesso con le guarnizioni delle nostre auto a riprova mi ha detto di guardare sulle pistole di questi diesel speciali dice che hanno tutte delle trasudature che alla lunga avrnno anche le auto usano quei carburanti.
Non ho avuto ancora modo di controllare di persona chi ne sa di più è pregato di controllare e di farcelo sapere grazie.
Rispondi

Torna a “Musa”