"Tonfo" allo sterzo

Mercatino
Gallery
Salvatore

"Tonfo" allo sterzo

Messaggio da leggere da Salvatore »

Credevo di essere il solo ad avere questo problema che neanche riuscivo a spiegare ai vari meccanici che ho consultato. A me succede raramente, dura per qualche Km e poi scompare, ma quando si verifica è veramente sgradevole e dà una sensazione di insicurezza. Il capo meccanico Lancia a cui mi sono rivolto mi ha chiesto di poter provare la macchina quando si verifica il difetto, cosa impossibile vista la saltuarietà, e ora apprendo che è una cosa conosciuta da tempo e che "loro" ne sono stati informati direttamente dalla Lancia.
A questo punto, visto che le Officine Lancia nella mia zona non sono molte, chiedo a chi ne ha notizia gentilmente di informarmi riguardo alla soluzione del problema e se questa sia già prevista in forma definitiva (sostituzione piantone o altro) o se siamo ancora ai "palliativi" (grasso).
Grazie e saluti
claudio ghezzani

Re: "Tonfo" allo sterzo

Messaggio da leggere da claudio ghezzani »

SIAMO ANCORA AI "PALLIATIVI". ALLA CONCESSIONARIA DI LIVORNO NON ESEGUONO PIU' NEANCHE L' INGRASSAGGIO PERCHE' E' UNA COSA INUTILE. CMQ SEMBRA CHE A PARTIRE DALL'ESTATE PROSSIMA VENGANO RICHIAMATE TUTTE LE AUTO PER RISOLVERE IL PROBLEMA DEFINITIVAMENTE.... VISTO CHE AL MOMENTO ANCHE LE AUTO SUL MERCATO IN QUESTO MOMENTO HANNO TUTTE IL SOLITO DIFETTO
stebcar

Messaggio da leggere da stebcar »

Ho da poco la Musa ma non ho ancora riscontrato questo difetto e nemmeno altri.
Il mio meccanico sostiene che sia stato risolto.
Enrico

Messaggio da leggere da Enrico »

Io ho la Musa da Agosto, acquistata nuova, mai avuto tonfi al volante, come scricchiolii.
In compenso ho avuto il problema del paraolio della frizione.

Sarebbe bello capire perchè in taluni casi si presenti ed in altri no...che non dipenda dalla regolazione altezza/profondità del volante??

ciao!
vivenzio63

Messaggio da leggere da vivenzio63 »

La mia ha quasi un anno e 20.000 km senza aver mai riscontrato il problema che però esiste come avrai letto su altri post del forum.

Pochi giorni fa ho fatto il tagliando e l'officina Lancia mi ha confermato che non vengono piu fatti interventi
palliativi e non risolutivi in attesa della soluzione definitiva da parte della casa (in quasto caso e presumibile un richiamo)
lontra blu

Messaggio da leggere da lontra blu »

La mia Musa immatricolara i primi di novembre novembre ha circa 3500 km. , si sta vivendo un invernata a Roma stranissima con ghiaccio e pioggia quasi ogni giorno, stranamente i tonfi li ho avuti solo un giorno per altro di sole pieno.......... mahh.........
Rispondi

Torna a “Musa”