Cioa ragazzi,
ho un piccolo dobbio da porvi per quanto riguarda la partenza.
Nelle partenze a freddo la macchina deve girare a lungo prima che si metti in moto. La mia auto precedente partiva tranquillamente con il classico 1/2 giro di chiave, anche con temperatura rigide. Invece con la musa devo tere girata un la chiave.
Chi è possessore della 1.4 riscontra lo stesso preblema? C'e il rischio che qualcosa non stia regolato a dovere ? Mi consigliate di farla controllare?
Cioa Andrea
partenza 1.4
Re: partenza 1.4
io ho il 1.4 e non mi sono accorto di un problema di questo tipo , ma ho cambiato l' auto in aprile , quindi , forse , mi sono assuefatto durante l' uso estivo .
Però ho l' auto in garage , di notte : tu la devi lasciare all' aperto?
Però ho l' auto in garage , di notte : tu la devi lasciare all' aperto?
A me e' sempre bastato girare la chiave ( e qui gli scongiuri sono dovuti....) a freddo e non...
non ho mai dovuto insistere.
A freddo la centralina accelera da sola quando metti in moto (il minimo e' un bel po' + alto)
in garage come all'aperto.
Se devi insistere qualcosa che non va secondo me ci puo' stare.. Ciao
non ho mai dovuto insistere.
A freddo la centralina accelera da sola quando metti in moto (il minimo e' un bel po' + alto)
in garage come all'aperto.
Se devi insistere qualcosa che non va secondo me ci puo' stare.. Ciao
Si a me e' successo una volta sola....ho il 1.4 da novembre e una notte che faceva meno di 3 gradi ho dovuto tenere il motorino d'avviamento in funzione per moltisssimi interminabili secondi.....come le vecchie macchine d'una volta...che paura!!!...poi finalmente e' partita..... sembrava andasse a 3 cilindri per alcuni secondi..poi e' tornata normale e non l'ha piu' fatto....Devo aggiungere che in quei giorni aveva diluviato per giorni ininterrottamente....forse si era anche bagnato qualcosa??....
Ho avuto anche io lo stesso problema dopo averla fermata per quattro giorni di fuori. All'accensione è partita subito ma per i primi 2 secondi andava a 3 cilindri.
Non so, un pò anche io mi sono preoccupato ma mi è capitato anche con altre auto. Avevo risolto facendo spruzzare durante l'inverno un grasso siliconico sui fili delle candele....comunque è sempre un problema di scariche elettriche ...
Non so, un pò anche io mi sono preoccupato ma mi è capitato anche con altre auto. Avevo risolto facendo spruzzare durante l'inverno un grasso siliconico sui fili delle candele....comunque è sempre un problema di scariche elettriche ...
E' capitata la stessa cosa anche a me , nonostante l'avessi in garage.
Pero' e' bastato un colpetto all'acceleratore e poi e' partita subito a 4 cilindri e non me l'ha piu' fatto.
Con la mia vecchia Y avevo dovuto sostituire i cavi delle candele per un problema simile.
Ciao.
Pero' e' bastato un colpetto all'acceleratore e poi e' partita subito a 4 cilindri e non me l'ha piu' fatto.
Con la mia vecchia Y avevo dovuto sostituire i cavi delle candele per un problema simile.
Ciao.
La mia sta all'aperto ma non ho avuto problemi del genere. Parte subito , probabilmente dovrai far regolare qualcosa. Ciao.