Quattroruote prova 1.3 mjet 90 cv su GrandePunto

Mercatino
Gallery
Micione

Quattroruote prova 1.3 mjet 90 cv su GrandePunto

Messaggio da leggere da Micione »

Ahiahi, come sospettavo.

Il nuovo 1.3 mjet 90 cv è un motore diesel che gira altino e ha problemi di elasticità.
Così dice 4Ruote che l'ha provato sulla nuovaGrandePunto, testualmente afferma che il motore 'sembra sottodimensionato rispetto alla massa della vettura'.
Certo, 90 cv sono tanti per un 1.3 benzina, figuriamoci per un diesel.
Bah, almeno consuma poco.

Non so, non mi pare che un motore con queste caratteristiche sia adatto alla Musa, più pesante e con più massa frontale della Punto.
Visti poi i prezzi di listino piuttosto vicini, io considererei l'acquisto del 1.9 mjet.
bakos

Re: Quattroruote prova 1.3 mjet 90 cv su GrandePunto

Messaggio da leggere da bakos »

Ciao, io lavoro in Fiat a Melfi e li le produciamo, ti posso dire che l'ho provata e che per me non è niente male. E' vero che gira su regimi alti (è 6 marce percui le prime sono tutte di potenza e poca velocità) ma una volta messa la quinta puoi rallentare fino quasi a fermarti e sempre con la quinta basta un colpo d'acceleratore per riprendersi senza inballarsi affatto, alla faccia della poca elasticità (provare per credere). Per essere un 1.3 va benissimo
ciao
Filippo

Re: Quattroruote prova 1.3 mjet 90 cv su GrandePunto

Messaggio da leggere da Filippo »

Io ho una grande punto con motore e cambio di cui state parlando. Per adesso è ancora presto per giudicare, non ha ancora 2000km ma comunque rispetto ai primi tempi in cui la macchina era proprio ferma va molto meglio. Che dire, il motore può essere divertente, ma il fatto è che se usato in maniera divertente perde qualsiasi convenienza. Certo, alla classica velocità costante da statale in 6 marcia fa 27 al litro reali, ed è molto silenzioso, però in città, sono di Ancona (traffico quasi tutto salite e discese), i consumi sono molto lontani da quelli dichiarati, guidando stile nonnetto per ora si riescono a fare 14.5 km/l guidando alla maniera mia 13.7/13.8.
Rispondi

Torna a “Musa”