Ultimi dubbi prima di ordine..

Mercatino
Gallery
Fabrizio

Ultimi dubbi prima di ordine..

Messaggio da leggere da Fabrizio »

Ciao a tutti
ok,sono in dirittura d'arrivo per la macchina,questione di un paio di settimane al massimo...:-))
la motorizzazione e il colore li ho decisi(1.4 DFN Nero Bodoni ecc ecc)
ultimi dubbi:

Oro o Platino??ma il dubbio sulla Platino è solo per il rivestimento in pelle,mi chiedevo,ma non è che in estate è più calda e in inverno più fredda rispetto al tessuto??inteso come sensazione una volta seduti,o con il fatto di non essere interamente in pelle si sente meno??

l'ESP è indispensabile secondo voi o se ne può fare a meno??

sapete che ci siano degli sconti sulla rottamazione a breve??i concessionari che ho interpellato hanno detto di nò,ma magari sono imminenti ma non vogliono dirlo..
Fire

Re: Ultimi dubbi prima di ordine..

Messaggio da leggere da Fire »

Io ho la platino e ti posso assicurare che i rivestimenti sono ottimi. D'estate li ho trovati sempre belli freschi (colore avorio, marrone non so), migliori del tessuto, e d'inverno la differenza non si pone visto che non avrai mai un centimetro di pelle a contatto diretto con i sedili. E poi sono facili da pulire...
Piuttosto occhio al tettuccio che dopo un pò può fare rumore...
In se la macchina ha una tenuta davvero elevatissima, non è una di quelle auto che montano l'esp per risolvere difetti di tenuta (vedi classe a), non sono mai riuscito a far intervenire l'esp che ho montato nonostante manovre molto brusche, ma non ci rinuncerei mai, è una di quelle cose che fa la differenza tra la vita e la morte (o fra un'ammaccatura o no ;-)).
Per gli sconti non ti so dire...
Arnaldo

Messaggio da leggere da Arnaldo »

Io l'ho presa 1,4 DFN Platino e con l'ESP.
La pelle è stupenda ed eleva l'auto a categoria superiore, e non crea problemi di temperatura.
Comunque, se vivi in una zona particolarmente fredda puoi ordinarla con i sedili riscaldabili con un supplemento di 200 euro.
L'ESP te lo consiglio, in quanto è stracomprovata la sua efficacia, inoltre sembra una stupidaggine ma l'Hill Holder compreso è una figata!
Per gli sconti rottamazione non ti so dire.

Ciao.
fuorisoglia

Re: Secondo la mia opinione...

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

...la versione Oro è già ben equipaggiata, e razionalmente parlando non ti fa sentire la mancanza di nulla.
Se all'acquisto di quest'auto desideri anche "metterci del tuo", cioè desideri toglierti una piccola soddisfazione in più puoi andare su una Platino che cmq offre optional "importanti" ad un sovrapprezzo adeguato. Tuttavia, occorre dire che per molti i sedili in pelle e il tetto panoramico sono optional poco graditi. Personalmente ritengo che la Platino offra quel pizzico d'eleganza e raffinatezza ricercata che su un auto così non guasta mai. Sempre che la cifra prossima ai 20.000 euro non diventi un problema.
L'Esp come detto giustamente da Fire è un vero supplemento alla sicurezza, e non un ausilio fondamentale per correggere spesso la stabilità dell'auto, che è impeccabile a qualsiasi velocità.
A questo proposito un accenno alle gomme. Ti si può porre la questione se tenere i cerchi da 15 con gommatura 195/60 o cerchi da 16 con gommatura 205/50. esteticamente la Musa coi cerchi da 16 e gomme larghe è bellissima, ma paghi un discreto scotto sul piano del comfort, soprattuto sui fondi molto accidentati, dove devi ridurre molti la velocità, infatti la gomma da 205 ha una spalla molto bassa che rende "secche" le risposte delle sospensioni. Ho provato le 195/60 sulla Musa d'un amico ed il comfort maggiorato si avvertiva decisamente.
Tuttavia io faccio molta autostrada, e come contropartita, le gomme larghe le conferiscono un comportamento molto simile a quello d'un auto tradizionale a baricentro basso.
Buona scelta.
lontra

Messaggio da leggere da lontra »

Ho una Musa oro da circa un mese, posso dirti che gli interni in pelle non mi sono mai piaciuti e che volevo montare le barre porta pacchi, quindi la scelta è stata quasi obbligata, comunque secondo me già la oro è una macchina molto ben rifinita.
A proposito dell' ESP prendi in considerazione che io sabato sera in una strada di campagna con nebbia quindi anche leggermente bagnata ho dovuto fare una manovra tipo test dell'alce per evitare un gatto che mi attraversava la strada, ti posso assicurare che pur non avendo l' ESP la mia musa non si è scomposta più di tanto, non mi sono cappottato, non sono andato in testacoda, quindi non ti dico che è inutile, ma che quando una macchina è progettata come si deve, in normali condizioni di utilizzo, alcuni dispositivi elettronici possono anche non servire.
Ciao.
Fire

Re: Secondo la mia opinione...

Io invece ho i cerchi da 15 e se potessi tornare indietro li prenderei da 16, infatti sono alquanto scontento dall'elevato rollio. Adesso ho messo le termiche per l'inverno ed ho scelto delle yokohama piuttosto sportive e l'assetto è migliorato sensibilmente, provandomi che la scelta della gommatura è fondamentale. Quindi analizza le tue esigenze: se preferisci il comfort prendi quelle da 15, se preferisci la guidabilità quelle da 16 (personalmente ti consiglio queste ultime).
gab

Messaggio da leggere da gab »

Oro o Platino non dimenticarti dei fendinebbia....mancano su entrambe e prima o poi capita che servono....
Fire

Secondo me non sono poi molto utili. Faccio sempre strade di montagna, spesso di notte, dove non incontri la nebbia, ma vere e proprie nuvole a bassa quota, con visibilità di massimo 3 metri... cmq, che sia nebbia o nuvole, non ho mai trovato nessuna differenza con i fendinebbia... illuminano un pò di più a lato, ma in quanto a profondità del fascio luminoso secondo me sono inutili...
renato

Messaggio da leggere da renato »

infatti servono x illuminare i bordi della carreggiata perchè , che sia nebbia o nubi basse , è sempre acqua , che in quanto tale riflette la luce( il tipico muro bianco se usi gli abbaglianti ne è la dimostrazione + semplice).
Io li ho trovati molto efficaci, soprattutto se percorro strade senza le striscie laterali...

Per l' esp : io l' ho voluto perchè non sono un gran che al volante e mi costa sempre meno che un botto ( come i sensori di park) , e infatti ho anche il dfn per tenere il pù possibile le mani sul volante, oltre alla sua comodità.

Per i sedili in pelle , mi sono quasi pentito di aver scelto la oro perche' ho scelto l' arredamento con la seduta avorio, che si "ingrigisce" rapidamente, ma non ne faccio una questione capitale.

Io ho cerchi di serie da 15" e trovo la macchina ancora troppo rigida sullo sconnesso , ma forse è il problema di risonanza del telaio. Tienine comunque conto se preferisci le catene o gli invernali.

Prendi in considerazione infine , Fabrizio, il clima automatico ,che sembra più efficace del manuale , perlomeno perchè si arrangia e gli arbag laterali.
gab

Messaggio da leggere da gab »

aspetta...c'e' nebbia e nebbia...
prova a usarli in zone marine alle 4-5 di mattina quando la tagli col coltello...
il fendinebbia ti aiuta eccome...... se non lo hai conviene che scendi e vai prima
in perlustrazione...
Rispondi

Torna a “Musa”