Rumore portiera posteriore sx!
Rumore portiera posteriore sx!
Salve, ho ritirato da 1 giorno la mia musa e dopo appena 20 km, prima sul disconnesso ma adesso sempre più frequentemente avverto un rumore abbastanza forte dalla portiera posteriore sx, o almeno sembrerebbe provenire da lì o dai paraggi (montante ecc.). Qualcuno ha avuto problemi simili e come li ha risolti?
Grazie
Stada.
Grazie
Stada.
Re: Rumore portiera posteriore sx!
Hai risolto con il rumore che citi in questo post?
Se non hai risolto, fammi sapere avevo un problema simile e proprio ieri ho risolto definitivamente insieme ad un altro piccolo problema ora viaggio nel silenzio assoluto.
Se non hai risolto, fammi sapere avevo un problema simile e proprio ieri ho risolto definitivamente insieme ad un altro piccolo problema ora viaggio nel silenzio assoluto.
Ieri mia moglie porta la Musa, che abbiamo da 1 settimana, dal concessionario per risolvere il rumore... il capo officina tiene l'auto un po' e dice di aver capito il problema è il portellone posteriore che va registrato, in più il crick non fissato bene... io perplesso dal racconto di mia moglie vado questa mattina in ufficio e sorpresa... TUTTO COME PRIMA... il problema non è stato risolto... forte vibrazione (come di un pannello, un vetro o una parte metallica non fissata bene che entra in contatto con altre parti) percepita nella zona tra portiera posteriore sx e montante sx che aumenta ovviamente sul disconnesso, ma anche in frenata per effetto del "rinculo" (non so se si dice così...)...
Morale... mai mandare mia moglie per commissioni per la Musa e se non risolvo io (grazie al vostro aiuto) mi tocca tornare nuovamente in concessionaria (di persona).
Se il buogiorno si vede dal mattino.....................................................
Morale... mai mandare mia moglie per commissioni per la Musa e se non risolvo io (grazie al vostro aiuto) mi tocca tornare nuovamente in concessionaria (di persona).
Se il buogiorno si vede dal mattino.....................................................
Dato che ci sono già passato (anche se io ho risolto da solo) due cose:
- portellone posteriore, tra la lamiera del portellone e la plastica interna di rivestimento dello stesso fattici mettere qualcosa (tipo un feltro o similare) che isoli i due corpi;
- il ticchettio sul vetro, credo che sia la parte in plastica, che in pratica rimane dietro al sedile, che sta quasi a contatto con "vetrino triangolare". Io ho risolto mettendo uno spessore in gomma di piccole dimensioni (non si vede nulla) che attutisce le vibrazioni.
Ciao e facci sapere se risolvi.
- portellone posteriore, tra la lamiera del portellone e la plastica interna di rivestimento dello stesso fattici mettere qualcosa (tipo un feltro o similare) che isoli i due corpi;
- il ticchettio sul vetro, credo che sia la parte in plastica, che in pratica rimane dietro al sedile, che sta quasi a contatto con "vetrino triangolare". Io ho risolto mettendo uno spessore in gomma di piccole dimensioni (non si vede nulla) che attutisce le vibrazioni.
Ciao e facci sapere se risolvi.
bhe magari , più che di rinculo si deve parlare di "trasferimento di carico" , effetto che si presenta sia in frenata che in accelerazione , ovviamente l' uno contrario all' altro.
Per i rumorini io devo essere stato miracolato, ma mi viene un dubbio dato io la 1.4 :
per caso le auto che presentano le vibrazioni sono solo le diesel? Magari coi cerchi da 16" , e perché no Platino? (Il tetto apribile potrebbe modificare in "+" la rigidità della scocca...)
Oh , io la butto lì ! Mi aspetto comunque delle smentite.
Per i rumorini io devo essere stato miracolato, ma mi viene un dubbio dato io la 1.4 :
per caso le auto che presentano le vibrazioni sono solo le diesel? Magari coi cerchi da 16" , e perché no Platino? (Il tetto apribile potrebbe modificare in "+" la rigidità della scocca...)
Oh , io la butto lì ! Mi aspetto comunque delle smentite.
Io ho la 1.9 mjet platino con 18.000 Km. A parte i noti problemi allo sterzo e la vibrazione delle pinze dei freni anteriore (che dovrebbero sistemarmi a breve in garanzia) l'abitacolo è silenzioso. Devo dire che ho dovuto insonorizzare personalmente alcuni particolari mettendo dei feltrini adesivi (come quelli che vanno sotto i piedi delle sedie). Funziona.
no renato, riguarda tutte le motorizzazioni
cmq piu' ci cammini (soprattutto sullo sconnesso) piu' vengono fuori i limiti di questo telaio
e le magagne nell'assemblaggio....
anche la mia 1.4 e' stata "perfetta" nel primo mesetto...
Cmq io non mi preoccuperei... se la tua e'silenziosa goditela, puo' darsi che non avra' mai problemi....
Ciao
cmq piu' ci cammini (soprattutto sullo sconnesso) piu' vengono fuori i limiti di questo telaio
e le magagne nell'assemblaggio....
anche la mia 1.4 e' stata "perfetta" nel primo mesetto...
Cmq io non mi preoccuperei... se la tua e'silenziosa goditela, puo' darsi che non avra' mai problemi....
Ciao
infatti faccio gli scongiuri dopo ogni nuovo messaggio che segnali "rumorini"...