Pagina 1 di 1

Oggi ho visto una Musa che tamponava una Golf!

Inviato: 27 ott 2005, 17:44
da fuorisoglia
Dovete sapere che il sottoscritto ha una passione sfrenata per il ciclismo, e lo pratico anche a livelli agonistici piuttosto alti, perciò almeno 4 giorni su 5 lavorativi alla settimana anzichè la pausa pranzo mi "concedo" 2 ore di duro allenamento.
E proprio oggi mi è capitato di vedere una coppia di signori sulla sessantina d'anni con una Musa grigio cellini versione Oro (non aveva i cerchi in lega) che illusa dalla falsa partenza ad uno Stop di una ragazza su una Golf gli sono andati addosso. Questa ragazza in realtà si era poi fermata a metà corsia e la Musa dietro invece l'ha centrata in pieno.
Io stavo sopraggiungendo ed ero a circa 20 metri, quindi non solo ho sofferto per quanto visto, ma ho sentito pure il "TOC", sordo, tipico del danno.
A sorpresa il muso della Musa (scusate il gioco di parole) ha ammortizzato bene l'urto, nessun danno.
Ho rallentato per vedere bene e quella linguetta di cofano che scende così a filo del paraurti al centro del Musa è stata risparmiata. Fortunatamente i due paraurti erano alla stessa altezza, tuttavia è stato un bel botto, tanto che la Golf è stata spinta piuttosto avanti.
Che fortuna...