Pagina 1 di 1

portare gli sci

Inviato: 12 ott 2005, 17:20
da Andrea
Ciao ragazzi.

Come già detto ho ordinato una lancia musa paltino. Oggi durante la pausa pranzo si parlava di settimana biancha; subito mi si è sopraggiunto un dubbio: come trasportare gli sci?
Infatti con il vetro panoramico non posso sicuramente usare i miei vecchi portasci magnetici.Quindi la soluzione potrebbe essere mettere gli all'interno dell'abitacolo in una sacca, abbattendo il divono centrale. Ma non credo che così risolvo i miei problemi, infatti io utilizzo degli sci da velocità che solo lunghi 2 metri. Secondo voi ci sono due metri di spazio (in lunghezza) tra sotto i braccioli anteriori e la fine del cofono, considerando il divano centrale posteriore abbattuto? Non vorrei abruttire la musa con degli orrendi partasci a barre.
Ciao a tutti e grazie.

Re: portare gli sci

Inviato: 12 ott 2005, 18:11
da Roberto
Non lo so. Prova con un metro.

Re: portare gli sci

Inviato: 12 ott 2005, 18:11
da gab
guarda dentro la mia ci faccio entrare
un po' in diagonale una sacca portavele da 2.45 metri...ripiegando a tavolino
il sedile anteriore pero'....
quindi se viaggi da solo direi che non hai problemi....
se li metti dritti invece direi che ci vanno stretti...

Cmq sulla Platino per via del tetto non puoi montare le barre longitudinali....(su quelle
le barre trasversali originali sono tutt'altro che brutte ...con quello che te le fanno pagare....tra longitudinali e trasversali spendi quasi 500 euro...fammele pure brutte...)
Pero' puoi sempre montare le barre portatutto trasversali originali ....ok sono piu' bruttine pero' sono fatte bene!
Esistono in commercio anche i portasci a "ventosa" che vanno bene sulle superfici come il vetro...ok sono omologati....ma io di quelli non mi fiderei mai.

Ciao

Re: portare gli sci

Inviato: 12 ott 2005, 23:22
da f@b.io
Ti posso garantire che io settiamanalmante carico una sacca del diamentro di 15 cm e della lughezza di circa 190 cm, il trucco sta nello staccare il poggiatesta, reclinare leggermente il sedile posteriore destro e portare avanti il sedile anteriore destro.
Basta infilare la sacca dal portellone e farla scorrere fino a sotto il sedile del passeggero, a questo punto lo puoi anche riportare indietro fino a che si blocca sulla sacca ed il gioco è fatto, soluzione collaudata.
ciao
f@b.io

Re: portare gli sci

Inviato: 13 ott 2005, 09:18
da Andrea

Ciao e buon giorno a tutti,
Grazie dalle vostre risposte, dunque questo inverno potrò andare a sciare con la mia morosa senza problemi, meno male.

Alla prox.

Re: portare gli sci

Inviato: 22 ott 2005, 16:45
da odirap
Nella linea accessori esiste un porta sci da montare sul portellone posteriore, simile a quello che montano le vetture spider