1.3 mj: a voi quanto consuma?

Mercatino
Gallery
Fire

1.3 mj: a voi quanto consuma?

Messaggio da leggere da Fire »

Il mio computer di bordo mi segna 15,9, e nonostante abbia solo 4000 km, mi sembra cmq un consumo elevato...
fuorisoglia

Re: 1.3 mj: a voi quanto consuma?

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Io a quesl chilometraggio avevo un consumo medio di 18,9 km/litro.
Ad oggi, con un chilometraggio di quasi 20.000 km mi segna 17,9 km/litro.
E'evidente però come le condizioni e lo stile di guida influiscano su tale dato. La mia Musa percorre quasi esclusivamente statali libere da traffico, code o rallentamenti, abito nella campagna Toscana, ogni tanto percorro l'autostrada e raramente in città come Firenze.
Quindi direi che le condizioni sono ottimali per un consumo più limitato possibile.
Se tu ad esempio, a solo 4000 km ne hai già percorsi un migliaio in autostrada direi che può essere, considerando anche che il motore "teoricamente" è da considerarsii rodato, ma in pratica si avverte un miglioramento dei consumi e soprattutto prestazionale dopo i 10.000 km.
Ciao.
christian

Messaggio da leggere da christian »

prova a fare la centralina!
la mia da 16,8 km/l è passata 20,7km/l!
e poi è tutta un 'altra macchina
saluti
gedj

Messaggio da leggere da gedj »

christian ha scritto:
>
> prova a fare la centralina!
> la mia da 16,8 km/l è passata 20,7km/l!
> e poi è tutta un 'altra macchina
> saluti

Come?
Ci dai più informazioni?
Fire

Ci sto pensando molto seriamente, ma ho la garanzia parure da 5 anni e mi secca molto perderla... metti poi che per sbaglio metti sotto uno, allora si che son cazzi se fanno un controllo...
Però mi interessa tantissimo...
Roberto

Messaggio da leggere da Roberto »

Se volete sapere quanto consumate vi consiglio di diffidare fortemente dal trip computer! Il mio dà regolarmente medie di 3 km/l in più delle effettive. Ho letto impressioni simili alle mie in altri post.
Fire

Anch'io ho avuto questa impressione, ma a vedere quanto ci mette la lancetta del gasolio a scendere, consuma cmq più di quello che mi aspettavo...
Ah, oggi guardo il trip computer e magia, 16,2 km/l, e questa settimana, nonostante abbia fatto un 80% di strada di montagna premendo abbastanza sul pedale, il trip b mi ha segnato 17,7... speriamo che vada avanti così!!!
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Sono di ritorno da una breve vacanza a Venezia, la Musa si è comportata alla grande.
Finalmente ho superato la soglia dei 5.000 km e confermo che l'auto è veramente un'altra, ora è scattante e agile.
Mi sono stupito per i consumi, il computer segna che ho percorso i 1.000 ad una media di 20,5 km/l, secondo i miei calcoli la media è di circa 19 km/l e quindi ugulmente ottimo.
fuorisoglia

Re: secondo la mia esperienza...

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

...avuta con la Musa credo che rimarrai sorpreso ancora a circa 12/13.000 km dove a me si è verificato un ulteriore "step" in prestazioni. Solo recentemente invece, a circa 17.000km per la precisione, l'auto ha cominciato anche ad accettare le marcie alte a bassa andatura, tipo in quinta a 30 all'ora, mentre prima la rifiutava decisamente con strattoni e singhiozzi. Un bel passo verso l'elasticità e il comfort.
Adesso sono a 19.000, penso che il motore sia al 100%, e posso dirvi che il 1.3 mi sorprende davvero.
entasi

Re: secondo la mia esperienza...

Messaggio da leggere da entasi »

ciao... se non erro tra 1000 km circa dovrai fare il tagliando... facci sapere il costo e cosa materialmente controllano e cambiano
Rispondi

Torna a “Musa”