Pagina 1 di 1
quale colore e piu indicato per la musa?
Inviato: 31 ago 2005, 11:04
da yuri
lo so che e soggettivo ma datemi un consiglio,preferirei il nero bodoni
Re: quale colore e piu indicato per la musa?
Inviato: 31 ago 2005, 11:46
da f@b.io
Credo che i partecipanti del forum (se non tutti quasi) siano possessori di una musa, è un po quindi come chiedere all'oste se il vino è buono, ogni uno ti dirà che il colore che ha scelto è il più indicato.
se vi nel forum del club musa esiste un sondaggio a tal proposito.
la mia musa comunque è grigio rossoni 690
Re: Impossibile risponderti, tuttavia...
Inviato: 31 ago 2005, 12:51
da fuorisoglia
...farei una considerazione "professionale" dato che lavoro nell'ambiente dell'arredamento e mi occupo proprio di stile.
Con la selleria in pelle i due colori disponibili, marrone e crema, si adattano praticamente a tutti i colori di carrozzeria disponibili.
Nei tessuti, e quindi nella versione Oro, non riuscirei a trovare un colore degli interni giusto per almeno un paio di tonalità, che sono 2 grigi ma che non dico per non influenzarti.
Infatti in qualche post scrivevo che secondo me alla Musa hanno esagerato con le varianti del grigio e non ha alcuni colori interessanti. Anche negli interni, gli starebbe bene la pelle color Cognac della Ypsilon, anche se più rossastra per abbinarsi al Rosso Guttuso, al Bordeaux Tintoretto e al Nero, mentre l'alternativa è il color crema (marrone è impensabile) con alcune perplessità che in alcuni provoca mantenere pulito un simile colore di pelle.
Io riesco a mantenerlo splendente, ma ci dedico tempo e prodotti professionali appropriati, che non sono quelli in commercio fra i prodotti auto.
Tecnicamente posso dirti che l'unico pastello disponibile, il Cioccolato Peyrano, essendo estremamente lucido e brillante, direi specchiato, è sensibile alle spazzole degli autolavaggi, occorre forse più attenzione rispetto agli altri, inoltre è davvero difficile tenerlo pulito.
In linea di massima posso dirti che essendo un auto che punta sull'eleganza un colore scuro sarebbe da preferirsi, anche per differenziarsi dai grigi in stile Audi Volkswagen (tra l'altro ho anche una Golf grigia metallizzata) e punterei decisamente o sul nero, sul blu o sulle due varianti di rosso/bordeaux.
Re: Impossibile risponderti, tuttavia...
Inviato: 31 ago 2005, 14:19
da gab
io ho il grigio rossini....abbinato all'interno della Oro Magnesio/Avorio (ho scelto l'Avorio nella parte interna per non sporcarlo troppo) al di la' dei gusti ti posso dire che:
il colore carrozzeria e' decisamente originale ( molto diverso dai soliti grigi) ed elegante a patto di lavarla
spesso perche' a differenza del classico argento metallizzato lo sporco si vede eccome...
La selleria della Oro non desta particolari problemi di pulizia...il color magnesio ha il pregio di sembrare sempre pulito.
Se avessi dovuto scegliere un altro colore avrei puntato sicuramente sul nero poiche' il classico grigio scuro che piace a me (tipo il "canna di fucile" dell'Y10..) non lo fanno piu'..
Ciao
Re: Impossibile risponderti, tuttavia...
Inviato: 31 ago 2005, 14:37
da vivenzio63
chiaramente ti suggerisco la mia scelta
nero bodoni con interni in pelle beige essendo una vettura dallo stile comunque elegante il miglior abbinamento è colore scuro con interni chiari
e poi il solito grigio metallizzato pur nelle infinite varianti ha proprio stufato
boudeaux
Inviato: 31 ago 2005, 17:00
da cristiano
con interni chiari in pelle allestimento platino...oppure grigio rossini interni grigi/panna per allestimento oro.yuri ha scritto:
>
> lo so che e soggettivo ma datemi un consiglio,preferirei il
> nero bodoni
Perla Vasari
Inviato: 01 set 2005, 19:07
da Roberto
Io ho scelto il Perla Vasari: Lancia è riuscita a mio avviso a creare un colore chiaro (lo sporco è poco visibile) molto elegante. Gli interni rigorosamente pelle marrone, mi è piaciuto il contrasto esterno chiaro - interno scuro. Consiglierei l'allestimento Platino.
Re: quale colore e piu indicato per la musa?
Inviato: 02 set 2005, 14:38
da Filippo
Io ho visto una dal conce color verde donizetti interni pelle chiara, L'accostamento er me è bello, anche se inusuale, è la prima musa che vedo di quel colore.
Cioccolato Peyrano
Inviato: 15 set 2005, 00:32
da Fire
Assolutamente cioccolato peyrano con interni avorio!
L'eleganza dell'auto vuole un colore scuro, ma trovo il nero scontato... il cioccolato è perfetto, è un colore caldo, sembra nero ma ha dei riflessi assolutamente perfetti per l'auto. E' il suo colore, un pò come l'avorio paganini per la ypsilon...
Controindicazioni: assolutamente lavaggio al massimo con idropulitrice a pressione non troppo elevata, una passata di pelle di daino e se usi uno shampoo con cera, brilla come un diamante...