materiali Fiat

Mercatino
Gallery
gab

materiali Fiat

Messaggio da leggere da gab »

Come al solito faccio la voce fuori dal coro.....Rompiamo la monotonia degli elogi all'auto e parliamo di difetti..
Una settimana fa ho sostituito (in garanzia) tutti i supporti di gomma che tengono su la marmitta.... si erano seccati e facevano sbattere lamarmitta... I nuovi me li hanno scartati e montati davanti a me...
Dopo una week sono gia' secchi!!!!!....la marmitta ricomincia a far rumore
Kazz....hanno fatto economia pure sui supporti...incredibbile amisci !!
(vi dico solo che Lancia (fiat) monta quelli economici con fascetta di cotone....le alfa montano quelle con fascetta metallica regolabile...)
Tra l'altro l'auto emette molti attriti meccanici quando sposta il carico da un asse all'altro...segno che anche i gommini della barra stabilizzatrice si stanno seccando...

Ora chiedo a chi di voi ha magari un po' di esperienza con gli assetti.....potrebbe essere una soluzione (a mie spese) sostituire tutti i gommini...compresi i gommini della barra antirollio e i bump stop con quelli piu' costosi (se non erro poliuretanici) tipo i powerflex gialli.... (tanto non si vedono)..????

Vi prego, non mi dite di tornare in assitenza....Ne ho le cosiddette piene, ci si compra l'auto nuova per evitare di andare sempre in officina ....io rischio di prenderci la residenza.
.... Se non mi piacesse molto la linea di quest'auto...invece di scrivere sul forum
avrei gia'scritto su porta portese ..."vendo Lancia musa....(senza cappelliera)" e mi sa che gira gira....
fuorisoglia

Re: Alle volte mi capita...

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

...di udire uno strano rumore proveniente dal posteriore dell'auto, come una specie di sbattimento di qualcosa di ferro o simile, che sembra proprio la marmitta, che però avviene "solo" sulle curve a sx, magari prese con una certa velocità, o magari dove a centro curva ci sono sconnessioni o avvallamenti.
Non so se è il solito problema, magari in fase iniziale, visto che l'ho avvertito solo qualche volta e solo in questa determinata manovra.
Certo che sono d'accordo con te comunque, l'auto è passione ma per quello che costa esige anche razionalità, e in certi casi la voglia di risolvere tutto sbarazzandosi dell'auto è molto forte.
Mi dispiace per i problemi e, sono un pò deluso dalla scarsa cura dedicata ad un auto così bella.

Ciao Gab.
gab

Re: Alle volte mi capita...

purtroppo fuorisoglia ,
sembra proprio che tu stia descrivendo l'inizio del mio stesso problema.....
per esserne certo a macchina calda prova a dare un colpetto ad uno dei supporti della
marmitta (e' vicino al paraurti non e' necessario metterla sul ponte).. probabilmente
sentirai lo sbattimento di cui parli.

spero che nel tuo caso il rumore non peggiori come nel mio...

Bye
gab
renato

Re: materiali Fiat

Messaggio da leggere da renato »

a quanti chilometri hai cominciato a sentire i primi sintomi , per curiosità?
gab

Re: materiali Fiat

8000 km circa con i primi 3 supporti
(praticamente ho avvisato il problema con i primi "caldi romani"...)
dopo neanche 300 km con i support "nuovi nuovi" ben ingrassati....
Dunque piu' che di Km conta la temperatura....con il caldo si "seccano" subito!...

Se molti di voi riscontrano lo "sbattimento della marmitta" ci sono i presupposti per far aprire un fault alla casa....

(per me e' sbagliato il tipo di supporto.... quello attuale forse va bene per la punto la cui marmitta pesa meno ... alla musa occorrerebbe quello con fascetta metallica intorno .....)

Ciao
Rispondi

Torna a “Musa”