Iniziamo però con gli aspetti poco esaltanti.....si capisco che parlerete di sfiga però penso di aver realizzato un record mondiale mai raggiunto...... parto....20 metri (ancora dovevo mettere il gasolio per la prima volta) ed un fiat ducato pensa bene di entrarmi praticamente dentro distruggendomi tutto il posteriore della musa. Al momento comnto circa 3.000 euri di danni.....come inizio non c'è male !
Per fortuna ancora va (nel senso che non ci sono rotture nè problemi al pianale) e quindi continuo ad usarla quotidianamente ed a tempo pieno approfittando del fatto che avendo la clavicola fratturata il dfn mi aiuta non poco....
Il DFN che pensata geniale e come funziona....mi avevano detto che era lenta che il cambio automatico è una palla ed invece è sensazionale. Quando hai bisogno spingi un pò sul pedale e scatta alla marcia inferiore (ferma la possibbilità di cambiare manualmente in tempo reale !)
L'interno è davvero gradevole compreso il tratto in alcantare tra la pelle dei sedili
Computer davvero vario e poi c'è mia moglie che quando ha scoperto cyty, asr, limitatore di velocità, luci si accendono automaticamente ed i tergicristalli pure.....inizia a lamentare la presenza della macchinetta automatica del caffè

Però però però..... qualcosa mi sorprende in negativo...
Certo passando da Multipla sembrerebbe di essere a bordo di una rolls ma certe cose da Lancia non me l'aspettavo.
1) Abbiamo già parlato dell'elliminazione della chiusura automatica dei finestrini all'estrazione della chiave e dell'eliminazione dell'apertura del tappo carbuirante....e vabbè (anche se in questo caso mi sento poiù o meno a bordo della 600 !)
2) Transeat per l'eliminazione del blocco antipizziacmento
Certo chiudere la portiera sentendo il finestrino che balla all'interno se abbassato mi ha dato un pò fastidio. Dà una sensazione di precarietà
Analogamente dicasi per la struttura delle portiere anteriori e posteriori....a me hanno dato l'impressione di essere troppo "leggere"...provate a dare un nocchino neanche tanto forte e sentirete quasi piegare l'esterno
Chiedo poi aiuto a chi mi può aiutare nella risuoluzione di un problema apparentemente stupido.
Parlo delle mostrine poste sulla portera...Sulla mia (la Platino non so se anche sulla Oro) è verniciata ma toccando prima della portiera (perchè rispetto ad essa è più sporgente) basta un leggero tocco ad un muretto o ad un passaruota della macchina che sta accanto per notare subito il graffietto (e sulla peyrano il graffietto si vede subito).
Ho pensato naturalmente alla gomma ma, come dicevo, essa andrebbe a coprire solo la portiera e non anche la mostrina....help help help
Il sistema audio (non è il bose) mi ha dato una spiacevole sorpresa....Io ho ordinato autoradio con lettore mp3 e cd changer....ma da nessuna parte c'era scritto che il cd changer era solo per cd e non anche per mp3. Me ne sono accorto solo quanto inserendo un cd mi ha segnalato la mancanza di supporto.
Suggerimenti per i nuovi utenti.....chiudete piano piano le portiere....si chiudono lo stesso ed eviterete di sfondarle anzitempo

E poi smettiamola con il fatto che è una macchina lenta.....in autostrada penso che stia molto peggio chi ha un cayenne che non può portare oltre i 130 senza rischiare il telelaser che non il sottoscritto che ha impostato il limitatyore a 135 e quindi è virtualmente meno esposto a questa eventualità.