Anomalia radio cd Mp3: forse risolto problema!

Mercatino
Gallery
Roberto

Anomalia radio cd Mp3: forse risolto problema!

Messaggio da leggere da Roberto »

Forse ho risolto il problema alla radio cd mp3 denunciato in un mio post precedente (radio che si accendeva da sola all'apertura della portiera o usando il telecomando della chiave). Credo che il problema sia generato dal software dell'apparecchio andato in... confusione. Come si fa a volte con il computer ho pensato di "riavviare il sistema" estraendo l'autoradio e staccandone temporaneamente l'alimentazione. Infatti ritengo che la semplice pressione del tasto di spegnimento non disinserisca totalmente l'apparecchio. Fino ad oggi, infatti, lo stratagemma ha avuto successo ed il problema non si è ripresentato.
Il software dell'autoradio è con tutta probabilità andato in errore quando ho ascoltato un Cd (originale) protetto dal sistema Copy Controlled (quello del cerchio e del triangolino). Il disco è stato riprodotto correttamente, ma con evidenti strascichi negativi.
Se avrò novità vi farò sapere. Spero di essere stato di aiuto.
Roberto

Re: Anomalia radio cd Mp3: forse risolto problema!

Ciao.

Mi sai descrivere come hai fatto ad estrarre l'autoradio?

Grazie
Roberto
gab

Messaggio da leggere da gab »

Invece di smontare l\'autoradio e staccatre il connettore...... e\' sufficente aprire la scatola fusibili e sconnettere temporanemente il fusibile giusto (alimentazione autoradio)!
Dovreste fare molto prima credo.
Bye
Roberto

Avevo in casa i due uncini a forma di U che vanno introdotti nei quattro fori (erano in dotazione di una vecchia mia autoradio). Basta agganciarli, tirare e l'autoradio esce. Francamente non avevo pensato alla soluzione dei fusibili... Ciao.
Rispondi

Torna a “Musa”