Il rodaggio

Mercatino
Gallery
Daniele

Il rodaggio

Messaggio da leggere da Daniele »

Quasta settiamana dopo varie vicende, dovrebbe essere la volta buona che riesco a prendere la mia Musa mjt.
Ma tra pochi giorni, intorno al 18 di questo mese, andrò anche in vancaza in Sicilia.
L'indecisione è tanta, che dite posso affrontare con l'auto praticamente nuova un viaggio di circa 900 km in andata e 900 km in ritorno o dovrò affidarmi all'auto di mio padre?
DarioVX

Re: Il rodaggio

Messaggio da leggere da DarioVX »

Non comprendo il motivo per il quale, con la macchina nuova, la si dovrebbe lasciare a casa e usarne una di vecchia.
Con la nuova ci sono solo vantaggi: maggior confort (a meno che la macchina del padre non sia una grossa e recente berlina oversize), minor consumo, affidabilita', eventualmente assistenza e recupero del mezzo gratuiti, spese x proseguimento del viaggio gratuite, copertura furto-incendio, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Per quanto riguarda il rodaggio, il rapporto piu' alto della Musa non e' proprio di potenza, per cui non si attraversa l'Italia in fuorigiri!
Il rodaggio poi e' una consuetudine ormai abbandonata: vedo macchine rottamate dopo 10-12 anni di uso intenso col motore ancora perfetto.
Naturalmente bisogna avere il minimo di accortezza di far andare in temperatura il motore usando la macchina senza richiederne le massime prestazioni da subito, ma questo vale per tutti i veicoli, nuovi o usate.
Rispondi

Torna a “Musa”