non tutto il male vien per nuocere

Mercatino
Gallery
gab

non tutto il male vien per nuocere

Messaggio da leggere da gab »

qualcuno forse ricorda i miei vecchi messaggi sull'assemblaggio della musa...
io ho acquistato uno dei primissimi esemplari che ho riportato piu' volte
nei centri assistenza Lancia (ne ho girati parecchi).... Il piu' delle volte a causa dei carter dx e sx del cruscotto
quelle appendici marrone scuro tra i montanti e il parabrezza...
in particolare la dx saltava......l'hanno smontata e rimontata ed infine sostituita ...
lo stesso vale per la sx che saltellava...risultato....diversi giorni senza macchina
e il cruscotto che fino a poco tempo fa risultava ancora "asimmetrico"...infatti
un carter era praticamente "compresso" mentre l'altro "sguazzava" nella sua
sede.....pensavo tutto cio' fosse dovuto ad un maldestro assemblaggio di tutto
il cruscotto che risulta non centrato perfettamente invece....

Oggi lascio l'auto tutto il giorno sotto il sole torno e trovo di nuovo il carter dx
esploso...... Impreco...! Oddio si ricomincia....

Tornato a casa ho deciso di smontarmelo da solo....gia' che c'ero e' venuto via
anche il coprimontante in plastica color crema.....
(non sto qui a dirvi che non c'e' una vite che e' una...tutti incastri signori....con uso di mollette
metalliche di ritegno solo per gli incastri piu' grandi....)
ma poco male perche' finalmente sono riuscito a capire il motivo di tutti sti casini....
E' la maestria dei "signori" (ma dovrei definirli diversamente) del Lancia Center Roma di VialeManzoni che si vantano pure di essere
il "top" della vendita e assistenza.....Pratikamente nel montarmi l'antifurto mi hanno smontato carter
e coprimontante e nel rimontarlo hanno dimenticato
di far scattare le mollette di un coprimontante.....sicche' la plastica chiara non essendo al suo posto premeva
sul carter che si incastra proprio su di lei..... col risultato di mandarlo sistematicamente fuori sede...

Ho finito ora di rimontare il tutto e ora uala' e' tutto ok....il cruscotto come
per incanto e' tornato simmetrico (o quasi).... Stasera sono soddisfatto
come quando l'ho ritirata!

Per Cui.....
se vi installano l'antifurto (pin to pin) Lancia ....OKKIO!
e......se vi capitano inconvenienti simili, potete contattarmi ...tanto ormai sono esperto!

Ho scritto per amor di verita' in quanto nei passati messaggi ero stato ingeneroso
con l'assemblaggio musa.... Ciao
fuorisoglia

Re: Finalmente ti sento contento...

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Ciao Gab,
finalmente una bella nota positiva! Certo a pensare che uno i problemi se li deve risolvere "tentando" di smontarsi un cruscotto da sè fa proprio pensare alla cialtronaggine di alcuni "professionisti" del settore.
Cmq sono contento per te....
Ciao.
Moreno

Re: Finalmente ti sento contento...

Messaggio da leggere da Moreno »

La loro cialtronaggine purtroppo danneggia anche il marchi e più estesamente il gruppo, ma possibile che i più deficenti lavorano per il gruppo Fiat?.......forse perchè al momento di assumerli si accontentano o forse perche chi lavora non lo fa con la dovuta passione. Boo, in ogni modo io andrei dalla concessionaria a dirgli che il problema l'ho risolto da solo e gli "insegnerei" come ho fatto, così da farli vergognare un po della figura che hanno fatto.
fuorisoglia

Re: Spezzando una "lancia" a favore di Lancia...

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

...scusate il gioco di parole, ma anche l'assistenza Audi-Volkswagen non scherza! Inoltre, a peggiorare la loro situazione, probabilmente li autoconvincono di essere l'assistenza di marche pressochè perfette, quindi qualsiasi problema poni alla loro attenzione, ti guardano e ti scrutano dall'alto in basso come se fossi uno yeti, un extraterrestre, o più semplicemente un secca balle che non si intende di auto o che guarda il pelo nell'uovo.
Almeno le volte che ho avuto bisogno dell'assitenza Lancia, la cosa che non mi è mai stata negata è stata la gentilezza e la cordialità.
guzmania

Messaggio da leggere da guzmania »

quale utente Audi, non posso che confermare fuorisoglia......

Alcune eccezzioni, per fortuna, ci sono (leggi conce Audi accettabili....) , ma la maggior parte fa veramente pena.........
gab

Messaggio da leggere da gab »

dite bene... non e' una questione Lancia....vale per qualsiasi marca.

il fatto e' che quasi tutte i responsabili delle officine tendono a considerare poco iportanti le lamentele
dei clienti per questioni non inerenti alla sicurezza ....tendono a sbrigarle
nel modo piu' rapido possibile magari anche ordinando dei pezzi (inutili), magari con estrema gentilezza, ma senza spendere tempo per andare alla radice dei problemi....
(Nel mio caso un'osservazione piu' attenta gia' al primo stop in officina avrebbe risparmiato a Lancia due carter e a me le arrabbiature e il tempo perso successivamente... e mi sarei goduto di piu' l'acquisto!)

la "soddisfazione del cliente" passa soprattutto per le "piccole cose" ...
Rispondi

Torna a “Musa”