Autoradio Musa

Mercatino
Gallery
erConte

Autoradio Musa

Messaggio da leggere da erConte »

Ho preso l'autoradio con il lettore CD "NON" MP3.

Non che io sia uno dall'orecchio particolarmente fino o sensibile, ma mi pare che la qualità del suono sia ben distante dall'essere ottima... spesso anche "buona" e' un eufemismo :(

In particolare i bassi vengono mooolto distorti... ci ho fatto caso oggi sentendo un CD degli U2: con il sueno spostato leggermente dietro (rear 2), un po' di bassi in più (+1) e il loudness attivo le casse vibravano (!) gia a 30 / 33 di volume... levando il loudness e' andata meglio, ma non di molto.
A volte inoltre gli acuti sembra che "cigolino".

Sono io che mi ero viziato con il subwoofer della Punto, o mi han installato male le casse?
f@b.io

Re: Autoradio Musa

Messaggio da leggere da f@b.io »

Guarda probabilmente si! ti è andata male anche se non so come mai,
La mia musa ha il lettore CD+Mp3 con comandi al volante,
Io non ho mai avuto il coraggio di portare oltre 52 il volume della mia (a quel volume tremano persino i sedili da quanto è alto ) ma anche con il loudness inserito non distorce nulla.
Controlla la regolazione dell'equalizzatore. io lo lascio su rock, caricando un pelo i bassi e aumentanto di poco al posteriore.
Prima dell'arrivo ero persino convinto che la qualità delle casse fosse nettamente inferiore considerando il fatto che devono vendere e giustificare anche il Bose a fronte di un esborso economico non certo indifferente.
Comunque in questo campo la sensazione è abbastanza soggettiva, ma direi che io sono proprio contento dell'impianto after market!
ciao
f@b.io
erConte

Usi la stessa combinazione sonora che uso io... la "distorsione" sembra più qualcosa che vibra, che non le casse che non ce la fanno... come se tutto lo sportello vibrasse...

Io ho l'allestimento Oro e gli sportelli sono in plastica, tu?
f@b.io

Messaggio da leggere da f@b.io »

Io ho la platino e comunque ho gli sportelli in plastica, credo che nel tuo caso abbia qualche elemento del rivestiemento plastico interno fissato male o poco allineato, però la vibrazione dovrebbe essere localizzata ad uno sportello e non interessare l'intera vettura.
Prova a smontare e rimontare i pannelli, ricordo che sulla mia vecchia Y, un cavo di alimentazione delle casse a penzoloni vibrava e provocava rumore.
Con la mia a volume 50/52 vibra pure lo specchietto retrovisore interno (essendo fissato al parabrezza che fa da cassa armonica) ma senza nessuna conseguenza rumorosa.
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

Anche se l'impianto potrebbe non essere dei migliori ti consiglierei di verificare se avviene anche con un'altro cd. Perché gli ultimi due album degli U2 sono stati registrati in una modalità molto bassa e privilegiano i bassi! Ho i cd degli U2 orginali ed ho notato questa cosa anche su altre auto. Ciao
erConte

In effetti mi sembrava che "sparavano" un po' troppo... Domani provo.

Altra curiosità: se regolate l'equalizzatore su un programma predefinito (ad es. ROCK) vi appare la scritta EQ sul display, ma se spegnete e riaccendete la radio? A me non appare fino a che non rientro nel menu' e arrivo alla voce dell'equalizzatore, in ogni caso il settaggio e' attivo...
erConte

Grazie per la dritta, per ora provo a seguire il suggerimento di Gianluca, anche perche' se mi metto io a smontare la macchina, le possibilità che dopo averla rimontata mi avanzino diversi pezzi sono tutt'altro che trascurabili... ;-)
Paolo

Messaggio da leggere da Paolo »

Ciao, io avevo le tue stesse sensazioni. Ho una platino con radio base e in alcuni casi sembrava normale,
ma nulla di piu' ,in altri frastuono e poca precisione.
Risultato ho cambiato le casse ora molto meglio.
Credo comunque che ci siano delle differenze da radio a radio forse dovute a diverse catene di montaggio o dalla casa costruttrice , qualcosa c'e' altrimenti non mi spiego queste due tipologie di pensiero.
Rispondi

Torna a “Musa”