Novità...

Mercatino
Gallery
frick62

Novità...

Messaggio da leggere da frick62 »

Novità su Idea e Musa.

Oggi ho parlato a telefono con un mio ex collega di Mirafiori, che si accingeva a provare un prototipo di Idea sul quale era montato il 1.4 benzina accoppiato con il CAMBIO A 6 MARCE. In pratica è quello già montato su Stilo 1.4, quindi ampiamente collaudato.

Quindi è auspicabile una prossima introduzione di questo cambio che migliorerà silenziosità e consumi extraurbani delle due piccole "cugine" Fiat e Lancia a benzina. Probabilmente entro la fine dell'anno.

Ciao.
Gianluca

Re: Novità...

Messaggio da leggere da Gianluca »

ciao, approfitto del tuo post perché ho letto nel Forum che attraverso il numero d'ordine puoi dire l'eventuale data di consegna e visto che la mia è stata ordinata a fine febbraio, puoi farmi questa cortesia? magari via mail. Grazie
gennifer

Messaggio da leggere da gennifer »

............probabilmente abbinato al 1.4 16V col variatore di fase lato aspirazione......
In realtà il problema riguarda la ripresa in 4^ marcia: la vettura è pesantuccia e il Fire 1.4 16V, mortificato dalle regolazioni euro4, non può fare miracoli nè in prestazioni nè in consumi.
Stanno (stiamo) sperimentando varie rapportature (più corte dell\'attuale) dell\'ingranaggio di 4^ nonchè della riduzione finale del 5 marce.
Il problema nasce nell\'eccessivo salto di giri motore che si verrebbe a creare tra 4^ e 5^.
Un rimedio, allora, è l\'accorciamento anche della 5^ marcia, ma così i consumi in autostrada e il rumore, aumenterebbero ancora di più.
L\'adozione del C514 a 6 marce potrebbe risolvere il problema: la sua 4^ ha una rapportatura abbastanza corta e così la 5^, lasciando alla 6^ marcia il compito di marcia di riposo (bassi rpm in autostrada).
Il rovescio della medaglia:
-1)tale cambio ha la riduzione finale più corta dell\'attuale 5 marce: i consumi in città peggiorerebbero poichè si accorcerebbero le prime 3 marce.
-2)costa il 35% in più rispetto al 5 marce normale....
-3)non esiste, attualmente, la variante robotizzata a 6marce.............
frick62

Messaggio da leggere da frick62 »

Gianluca, comunicami il n. d'ordine al seguente indirizzo:
frik624@hotmail.com.

Ti faccio sapere qualcosa.

ciao.
Rispondi

Torna a “Musa”