Dopo quanti km vi entra in temperatura la Musa?

Mercatino
Gallery
fuorisoglia

Dopo quanti km vi entra in temperatura la Musa?

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Ciao amici, l'altra sera esco dall'ufficio e prima di fermarmi a casa vado a fare delle commissioni.
Era freddo e umido, la strada molto scivolosa, la temperatura esterna era di -1.
Parto molto piano, a 50 all'ora per circa 2 km, la lancetta dell'acqua ancora piantata sul minimo.
Faccio altri 3 km però a circa 6o, interrotti da 2 semafori, quindi almeno 3/4 minuti fermo al minimo...niente temperatura ancora sul minimo.
Dopo circa 10 minuti un timido segnale,appena appena spostata di qualche millimetro.
Giro per il centro del paese, velocità da lumaca, altri 5 minuti, lancetta sempre al punto di prima, leggermente spostata ma ancora lontana dalla posizione e temperatura ottimale.
Uscito dal centro cittadino entro in uno stradone, e metto la Musa a 100 all'ora.
In un attimo, lancetta al centro dello strumento, posiione e temperatura ottimale.
Il motore ricordo, è un 1.3 mj.
Anche a voi capita di dover percorrere molti km prima che si scaldi a dovere?
Saluti
Marco

Re: Dopo quanti km vi entra in temperatura la Musa?

Messaggio da leggere da Marco »

Anche a me succede (ho un 1.3 mj).... ma non penso sia preoccupante
nikc

Messaggio da leggere da nikc »

Idem,
Musa 1.3mjet impiega una vita a scaldare. Credo / spero sia normale
Saluti
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

La mia è una 1,9 ed ho avuto la stessa impressione, tempi lunghi per il raggiungimento della corretta temperatura d'esercizio.
Concessionaria ed amici dieselisti mi hanno detto di stare tranquillo, è normale.
Dante
Simone 1.8

Messaggio da leggere da Simone 1.8 »

Sì, sì, è normale.
In famiglia abbiamo quasi solo diesel dal gennaio 1989 (quindi, compresi i periodi bui in cui a comprare un auto a gasolio ti guardavano come un pazzo) ed il problema resta sempre.
Io abito nella periferia di una grande città ed il mio 1.9 JTD arriva alla temperatura di esercizio quando sono in centro, se solo non c'è molto traffico!
Ciao
Simone
Rispondi

Torna a “Musa”