Dati di vendita

Mercatino
Gallery
Simone

Dati di vendita

Messaggio da leggere da Simone »

Ciao a tutti.
L'altro giorno ho letto di fretta Quattroruote di novembre e mi sono dimenticato di leggere i dati di vendita delle auto, che tra l'altro per le Musa erano forse ancora un po' immaturi.
Si vende bene, a vostro giudizio (o ancora meglio secondo qualche dato aggiornato che avete trovato da qualche parte)?
Il rapporto con le vendite dell'Idea? E della classe A?
Sarei curioso di avere qualche info su questa macchina che, a mio giudizio, è esteticamente molto molto carina; direi che insieme alla Thesis è la più bella delle Lancia d'oggi. E se è "parente" dell'Idea, chi se ne importa.
Ciao e grazie a tutti!
Simone
HFil

Re: Dati di vendita

Messaggio da leggere da HFil »

credo che a settembre (riposrtati quindi su 4ruote novembre) non siano granchè indicativi, e probabilmente non lo sono nemmeno quelli di ottobre che riporto qua sotto, in paragone anche con Classe A o anche Modus che nei loro paesi erano gia in consegna mentre per Musa inizia ora il ciclo consegne, credo saranno indicativi quelli che vedremo fra 2-3 mesi, che corrisponderanno a dicembre, gennaio che sono i mesi a cui a molti che l'hanno ordinata a settembre e ottobre hanno dato come consegna

BTW, questi sono dati quasi definitivi di ottobre tra i MW piccoli/medi, esclusi Scenic e C-Max conteggiati nelle classifiche delle berline, interessante che Fiat Idea sorpassi Meriva

Idea 2620
Meriva 2280
Classe A 2030
Musa 1370
Modus 1270;
Molto bene anche Multipla con 2300

mentre queste sono le
Top ten:
Punto 11900
Panda 8910
Megane 6950
Yaris 5900
Focus 5730
Ypsilon 5440
C3 5350
Seicento 5110
Fiesta 4850
206 4130
Simone

Messaggio da leggere da Simone »

Grazie per le info.
Al di là del dato di Musa, magari prematuro, mi fa impressione il fatto che vendano, su questo ritmo, non più di 30.000 Idea all'anno in Italia. Spero che il motivo stia nel fatto che molti aspettavano la Musa...
Non mi sembrano numeri molto incoraggianti, e mi chiedo francamente come sia possibile che vendano tante Meriva quante Idea.
Spesso la disaffezione verso Fiat ha penalizzato anche modelli più che degni, come Idea (e spero non la Musa). Quando vedo in giro tanta gente con auto-pacco come la Fusion mi chiedo veramente che cosa guardi la gente quando acquista un'auto; forse, l'unica cosa che cercano è che "non sia una Fiat". Non voglio innescare migliaia di polemiche parlando male di una macchina, ma veramente ci sono auto in circolazione talmente tante auto mediocri (senza essere orrende, per carità), senza personalità, non innovative nè belle comprate da chi dice "Mai una Fiat!" e non ha, evidentemente, altre idee nella testa.
Sono molto lieto per la Multipla, che mi pare abbia più o meno raddoppiato le consegne con un modello assolutamente identico, tranne il frontale, a quello uscito ormai cinque anni fa. E' la prova (e ve lo dice un penta-multiplista, oltre che quadri-lybrista...) che evidentemente era solo un problema di design.
Ciao
Simone
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

(purtroppo) condivido tutto quanto detto sulla banalita di certe auto che hanno successo su tanta gente che per sentito dire sa solo pensare al "purchè non Fiat", credo che di questa cosa ne sappiano bene anche a Torino e in un certo senso sarà la forza di Musa, basti vedere ad esempio che il dato di Idea (sempre vario tra 2-3000 esemplari mese) non è stato per nulla intaccato da quello di Musa che quindi ha portato clienti al gruppo che accettano di avere il marchio Lancai in casa ma in buona parte non Fiat, lo stesso andrebbe detto per Ypsilon, che se non ci fosse non ne trarrebbe vantaggio la Punto ma magari Polo, Mini e altre straniere,
Su Multipla è confermato che ora che le consegne sono giuste dopo il mese del lancio del restyling sta piu che raddoppiando i numeri della vecchia (in certi mesi 2004 faceva anche 600 esemplari...), oggi ci sono persone che la deridevano nel precedente styling che la apprezzano. Pur se meno personale hanno fatto bene a farla cosi, anche perchè dal punto di vista praticita ma anche del piacere di guida (!! strano ma confermo, vero) è ineguagliabile dagli altri MW
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

Su quattroruote di dicembre è l'auto protagonista nel nuovo.
Da 2 - 3 visite presso concessionari della mia zona (provincia di Napoli) posso dirVi che letetralmente va a ruba!!! Ne vendono moltissime e perciò non vogliono fare sconti particolari.
Rispondi

Torna a “Musa”