I veri antagonisti

Mercatino
Gallery
AlexG

I veri antagonisti

Messaggio da leggere da AlexG »

Come auto paragonabili alla Musa si parla sempre di Classe A e di Audi A2. Secondo voi perchè non vengono prese in considerazione la Ford Focus CMAX e la Opel Meriva ? Eppure almeno la Meriva mi sembra abbastanza in linea con gli schemi Musa.
Alex
DarioVX

Re: I veri antagonisti

Messaggio da leggere da DarioVX »

Credo che la Musa abbia un'immagine ben diversa dai piccoli monovolume che hai menzionato.
Ford e Opel sono votati alla sostanza, mentre la Lancia va molto oltre offrendo il lusso su veicoli che del lusso non dovrebbero aver niente.
Audi e Mercedes, proponendo soluzioni e allestimenti in linea col resto della gamma delle rispettive Case, sono lussuose anch'esse. In modo diverso credo. Lancia e' piu' calda... piu' neoclassica. La paragonerei ad una villa del Palladio. mentre la A2 o la A le paragonerei a qualche bifamiliare lineare e moderna.
Le varie Meriva & c. le paragonerei invece ai capannoni industriali.
AlexG

Re: I veri antagonisti

Messaggio da leggere da AlexG »

Se ho capito bene ne fai solo ed esclusivamente un discorso di stile più che di tecnica meccanica e di segmento.
Alex
DarioVX

Re: I veri antagonisti

Messaggio da leggere da DarioVX »

In effetti le differenze meccaniche si stanno appianando un po' in tutti i segmenti: con lo stesso pianale si sviluppano decine di macchine diverse, che magari adottano anche la stessa mecanica. Non solo Fiat e Lancia, ma anche Fiat-Opel-Saab, Renault-Volvo, Mercedes-Chrysler-Mitsubishi, BMW-Rover, VW-Seat-Audi-Porsche e chi piu' ne ha piu' ne metta.
La differenza la fanno davvero gli allestimenti. Emblematica proprio la Musa: fondamentalmente e' una Idea (Idea si puo' confrontare direttamente con le Opel e Ford si cui si diceva), ma adotta allestimenti interni ed esterni tali da darle una caratterizzazione cosi' personale da renderla una cosa a parte.
Rispondi

Torna a “Musa”