che gomme avete

Mercatino
Gallery
luca 8.32-75

che gomme avete

Messaggio da leggere da luca 8.32-75 »

Ciao a tutti i Thesisti,devo combiare le gomme alla mia 3.0 (17 pollici) queste che devo cambiare sono delle Pirelli P7 (225/50 17 94w) non mi sono trovato male ma volevo provare un altra marca, datemi un consiglio.
un saluto a tutti
luca 8.32-75
graziano

Re: che gomme avete

Messaggio da leggere da graziano »

Ciao luca io nella mia 8.32 ho montato le bridgestone S-03 sia nei cerchi r 15 e nei cerchi r 17
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

Ciao Luca,
a mio parere le michelin per la thesis (ma anche per altre vetture) sono il massimo: durata buona, tenuta media e due pregi che fanno la differenza: silenziosità e smorzamento delle vibrazioni.
il Luca

Messaggio da leggere da il Luca »

Io ho ancora le gomme con cui l'ho comprata: delle good year nct5 che non mi piacciono proprio, in particolare per lo scarso grip sull'asciutto, vere e proprie saponette... Se hai uno stile di guida un po' "allegro" le senti continuamente fischiare, uno strazio. In compenso sulla bagnato non sono malvagie, hanno buona motricità, grip laterale, altrettanto valida resistenza all'acquaplaning. La spalla non è particolarmente rigida ma questo potrebbe anche non essere considerato un difetto sulla thesis; comunque non è neanche troppo cedevole, nelle curve al limite e nei rapidi cambi di traiettoria non danno quella fastidiosa sensazione di "gommosità" che dà ad esempio uno pneumatico con spalla più alta.
La rumorosità non è delle più contenute. In compenso sono "di pietra" non solo nel grip sull'asciutto: non si consumano mai...
Quando le avrò finalmente finite penso che proverò le pirelli pzero rosso, ne ho sentito parlare bene; ho qualche perplessità solo riguardo la rumorosità e la durata.

Ciao.
Luca.
il Luca

P.s. Le mie impressioni sono riferite alle 225/55-17 su una 3.0

Ciao.
Luca.
luca 8.32-75

Ciao Luca
Ma sulla tua hai montato delle /55 io sulla mia ho /50
Un saluto
luca 8.32-75
il Luca

Opsss, ho sbagliato, anch'io ho le /50 :-)

Ciao.
Luca.
luca 8.32-75

Grazie mille Luca ottima spiegazione! Di dove sei? Visto che anche tu hai una 3.0 e da come penso di aver capito ti piace andare un po' piu che allegro, dai che ci troviamo magari per bere un aperitivo io abito in provincia (BG).
un saluto
luca 8.32-75
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Beh,sulla mia ho anche i Goodyear e devo dire non è che sia rimasto tanto contento.Ho avuto la sfortuna di cambiare le gomme anteriori ( causa un chiodo )sicchè per sicurezza ho fatto mettere due gomme nuove sempre Goodyear.La sorpresa è stata dopo circa 15000Km sono iniziate ad essere rumorose.Se procedi tra gli 80-100KM sembra di stare in un elicottero.Raggiunti i 120 KM non senti più niente.Quando arriverà la primavera e rimetterò le gomme Goodyear,dovrò vedere cosa fare.Sulle Pirelli Luca posso dirti che quelle invernali sono favolose.Non senti niente

Ciao Gianni :-)))
il Luca

luca 8.32-75 ha scritto:
>
> Grazie mille Luca ottima spiegazione! Di dove sei?

Sono di Rho (provincia nord ovest di Milano).

Visto che
> anche tu hai una 3.0 e da come penso di aver capito ti piace
> andare un po' piu che allegro,

Eheh :-P

dai che ci troviamo magari per
> bere un aperitivo io abito in provincia (BG).

Più che volentieri! Il mio unico problema è la cronica mancanza di tempo libero, ma se ci impegnamo vedrai che riusciamo a combinare :-)

> un saluto
> luca 8.32-75

Una firma molto interessante la tua!

Ciao.
Luca.
Rispondi

Torna a “Thesis”