Una storiella da raccontare...

Mercatino
Gallery
Gabriele P.

Una storiella da raccontare...

Messaggio da leggere da Gabriele P. »

Qualche settimana fà sentite cosa mi è successo:

Mi fermo su un autogrill con la mia Delta 8V nei pressi di Spello (Umbria). Un tizio sui 40 anni, all'apparenza simpatico, mi guarda fisso. Io lo guardo e accenno un saluto con la mano! Mi saluta e comincia una discussione sui motori in generale, e io penso: un appassionato come me che vuole scambiare 2 chiacchiere, ce ne fossero...
Dopo un pò mi fa:

Lui: Cos'è questa? 2000?
Io: Si! E' 2000!
Lui: Ah! Quante ne ho sverniciate come questa!
Io: (Con tono scherzoso) Cosa fà lei? Il carrozziere?

A sto punto il tipo sembra infastidito, e comincia a raccontarmi che lui con la sua Alfa 164 2000 V6 Turbo benzina (auto che rispetto moltissimo, bel motore e bella anche la macchina), sostanzialmente non ha trovato nessuno che gli potesse dare filo da torcere.
Io ascolto la marea di ca**ate che (secondo me) mi racconta, e poi gli dico:

Si bè, gran bella macchina, gran cavalleria sotto il cofano, ma non curva come una Delta, è pesante, ha la trazione davanti, è lunga ecc. quindi dubito che, a parità di pilota, possa tener testa a una trazione integrale.

Dopo il mio discorso, non so se si è offeso o che,ma a quel punto sentite qua:

Mi propone di incontrarci all’imbocco della galleria Spoleto- Scheggino, 4 Km di galleria tutta dritta, e con i libretti alla mano, chi arriva dopo cede l’auto. Ed era serio, non scherzava vi dico, insisteva pure, l’ha detto tranquillo come se mi avesse detto di andare a prendere un caffè al bar.

Il seguito non ve lo racconto, ci sono rimasto di me**a, che gente che c’è in giro, non sono neanche entrato poi nell’autogrill, mi ha fatto passare pure la fame!
BignamsHF

Re: Una storiella da raccontare...

Messaggio da leggere da BignamsHF »

Ne ha sverniciate tante e non sa neppure che è un 2000 ?
Mah, gira delle gente ormai....

Il V6 busso turbo benzina è favoloso, come lo è la 164 in se, peccato che ha volte sia in mano a questa gente mai.

Non gareggiamo, non esasperiamo mai le nostre delta con gare, accelerate e buffonate, sarebbe un offesa, lei le gare le ha vinte TUTTE!! La proposta che hanno fatto a Gabriele P. per me è uscita dalla bocca di un signore che ha solamente molti complessi di inferiorità nei confronti della delta..

Poi ha sta gente qui, si mettono anche i vari fast and furious e need for speed a gasarli, il punto che non sanno che nella vita non esiste il tastino "rincomincia", poveracci.

Anche a me personalmente sono capitate più di una volta cose di questo genere, una volta un tizio con una a3 mi ha detto se ci facevamo il RETTILINEO a "cannone" e vedevamo chi arrivava prima...Dopo avergli detto che E' CONTRO IL CODICE DELLA STRADA, e CONTRO LA MIA ETICA, perchè tirare una macchina come un forsennato in rettilineo è da TESTE VUOTE, mi ha risposto "Ah dimenticavo che la tua a 20 anni e ti si potrebbero staccare i pezzi", gli ho dato ragione, gli ho detto che era bellissimo, che la sua lampada lo rendeva veramente sexy e che il piercing era un toccasana, infine gli ho fatto i complimenti per la ragazza che aveva tra le mani, per i suoi vestiti rosati, e per la sua golf ricarrozzata, che tra tre anni varrà 2000 € di bonus antinquinamento......

Dovremmo sprecare la REGINA contro gente del genere????

Noooooo....

W LANCIA, W I LANCISTI, W GABRIELE e W DELTA

BignamsHF
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Basta vedere youtube e ci si leva la voglia, in modo più sano...
Peccato per la 164, poteva finire in mani migliori, ora che non ce ne sono quasi più!
Poi, per carità, ci vuole anche l'età per fare certe bischerate, per farle a 40 anni bisogna non essere tanto cresciuti...
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Ragazzi non sapete quanto mi fa piacere sentire queste cose,
vedo con orgoglio che i miei amici della sezione delta 2 sono persone in gamba e mature,cosa molto importante quando si ha tra le mani l'arma letale (delta integrale)
(quando poi queste cose vengono da ragazzi di 20 anni e non da 40enni rinc....itrulliti come me che e' abbastanza normale siano un minimo saggi fanno ancora piu'piacere)

Io alla vostra eta' lo ero un po meno e ogni tanto cascavo nella trappola, vedo che voi state facendo la cosa giusta,
GiovanniT
ivan s.

Messaggio da leggere da ivan s. »

Per fortuna il 90% dei deltisti è così. Comunque Gabriele, potevi giocarti il libretto con quel "bagaglio" di di uomo in una qualsiasi pista, in questo momento eri il proprietario di una 164!!!! Troppo facile dire: facciamo una sparata da quì a là, e poi la delta è fatta per curvare. Io domenica per sfogarmi sono andato a girare nella pista di adria, ho fatto 2 turni da 20 min e adesso per un paio di mesi sono a posto. Ciao
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Gia' caro Ivan, si va in pista e ci si diverte, in tutta sicurezza.
Su strada le multe sono il problema minore, il principale sono gli altri, la sicurezza e via dicendo

Vi' ho gia' raccontato i quattro giovinastri che per seguire me sono andati a sfondare il muretto di una villettina, e io me ne andavo per i fattacci miei....da quella volta quando vedo che qualcuno segue, non solo non accellero piu', ma rallento o accosto con mille scuse (soffiare il naso, telefono, sistemare l'autoradio, )

strano e' che tutti i possessori di vetture tipo delta integrale, prodotte successivamente da altri costruttori (sti, lancer etc) NON facciamo queste proposte indecenti, anzi ci scappa il sorriso, il lampeggio, il complimento, il giro in colonna, mentre i possessori di vetture di altro tipo siano usi a queste cose.

mi viene in mente un antico proverbio cinese, appeso nella palestra di kung-fu, dove andavo anni fa

"il secchio pieno a meta' fa rumore, il secchio tutto pieno NON fa rumore"

GiovanniT
Gabriele P.

Messaggio da leggere da Gabriele P. »

Qualche volta la faccio qualche cazzata, qualche accellerata se qualcuno mi si attacca tanto da squagliargli il paraurti con le marmitte o che, non andrebbe fatto lo sò, ma qui stiamo parlando di una sparata di 4Km a gas spalancato, dentro a una galleria, almeno almeno 230Km/h credo, se Dio vuole che non ci ammazziamo e soprattutto non ammazziamo nessuno, se tutto va bene mi escono i pistoni dal cofano.
Ma poi giocarsi la macchina, che Dio solo sà il sangue che ho sputato per averla e tenerla così com'è!
La gente per ste cazzate ci lascia le penne, e ce le fà lasciare anche a chi non centra un ca**o!
Spero che l'Alfista lì (non degno di essere chiamato così), li legga questi post.
BignamsHF

>>si va in pista e ci si diverte

Esatto..

>>strano e' che tutti i possessori di vetture tipo delta integrale, prodotte successivamente da altri

GiovanniT ha ragione, personalmente una sera, che ero uscito a fare un giro con la delta, senza accorgermi di niente vedo a filo del mio specchietto una golf GTI nuovo modello che mi sorpassa a spronbattuto (io ero circa a 70 km\h) e prima di arrivare a me ha superato altre due macchine, ma la curavo, sapevo dal modo di guidare del soggetto che avrebbe fatto la bravata, mi si pone davanti e inizia a zizzagare, a fare le 4 frecce e risupera ancora, questa volta un camion che avevo davanti, personalmente non l'ho degnata nemmeno di uno sguardo, credeva che ci cascassi, invece niente, l'ho lasciata andare per la sua strada...
La stessa sera quando rincasavo, in una salita per un altipiano nei pressi di dove abito io mi si è parato dietro una Subaru Impreza STI, versione 1998, arrivava molto spedito dalla salita, io ero in terza a 80 km\h, si è notato come ABBIA RALLENTATO e ABBIA MANTENUTO UNA CERTA DISTANZA fra il suo muso e il mio paraurti...io vedendolo ho accelerato un pochino, la strada era deserta, siamo usciti da una curva entrambi a 95/100 km\h su statale a doppia corsia deserta. Lui successivamente ha svoltato facendomi i fari e suonando io gli ho risposto, sapevamo entrambi di avere in mano due pezzi di storia, e lui sapeva di averne uno più performante ma meno MITICO, ci siamo divertiti così, rispettandoci entrambi e soprattutto rispettando gli altri.....
Oggi sono andato a lavorare con la Delta, perchè la mia marea era dal meccanico per un controllo, il custode della ditta per cui lavoro possiedo una impreza (ultima versione 2006), anch'esso mi si è accodato, successivamente mi ha salutato, siamo appassionati di motori, trazioni, turbine, sportività, successi e storia, sia uno che l'altro e a ENTRAMBI non gliene può fregar di meno di ESIBIZIONI, APERITIVI, E LUSTRINI...

Saluti

BignamsHF
BignamsHF

>>Dio solo sà il sangue che ho sputato per averla e tenerla così com'è!

Anch'io, ti straQuoto, non saranno certo un paio di esaltati a farci sprecare il nostro MITO...
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

sistemare la radio???? sotto il sedile dici????
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”