Terminali
Terminali
Ciao a tutti,
Volevo un parere da parte di tutti i Deltisti per far costruire dalla ditta Galassetti , alcuni terminali in acciaio inox per le n.s. Delta su richiesta.
A tutto ciò , possiamo dare alcuni motivi:
1°conservare sempre l'originale (evitando condensa)
2°piccole migliorie in prestazioni
3°sound eccezzionale
4°durata a vita
5°un vero marchio da tempo professionisti del campo delle competizioni
Certo, non fa il caso per chi ha la Delta con RSL , però siamo in tanti che fanno personalizzazioni sulle proprie Delta.
lascio a voi tutti i pareri e commenti.........
Volevo un parere da parte di tutti i Deltisti per far costruire dalla ditta Galassetti , alcuni terminali in acciaio inox per le n.s. Delta su richiesta.
A tutto ciò , possiamo dare alcuni motivi:
1°conservare sempre l'originale (evitando condensa)
2°piccole migliorie in prestazioni
3°sound eccezzionale
4°durata a vita
5°un vero marchio da tempo professionisti del campo delle competizioni
Certo, non fa il caso per chi ha la Delta con RSL , però siamo in tanti che fanno personalizzazioni sulle proprie Delta.
lascio a voi tutti i pareri e commenti.........
Re: Terminali
Io sono d'accordo, per utilizzare uno scarico completo (e con completo intendo tutto dal motore ai terminali) totalmente in inox, è una cosa che prima o poi farò sulla mia.....
Sound, solidità, ma soprattutto longevità...
Saluti
BignamsHF
Sound, solidità, ma soprattutto longevità...
Saluti
BignamsHF
ok è anche meglio ,
domanda: ma lo farai artigianale , oppure la casa sopra citata la ritieni piu saggia , omologazione compresa??
domanda: ma lo farai artigianale , oppure la casa sopra citata la ritieni piu saggia , omologazione compresa??
E' una cosa che ho in mente, ma non ora, e nemmeno fra 6 mesi, forse tra un anno, o più, no non lo farò artigianale, ho in mente di sentire le VARIE case produttrici, confrontare, vedere, farmi consigliare e poi decidere...
Saluti
BignamsHF
Saluti
BignamsHF
io ho uno scarico completo di bartoli (faenza) in inox
e' omologato, la resa e' eccezionale
i primi 10 anni di delta ho cambiato 3 silenziatori, (l'ultimo l'ho perso per strada, dalla corrosione)
queste ce l'ho dal 1997, e' costato i doppio di due terminali originali, rende in maniera favolosa, e' ancora in ottimo stato,
GiovanniT
e' omologato, la resa e' eccezionale
i primi 10 anni di delta ho cambiato 3 silenziatori, (l'ultimo l'ho perso per strada, dalla corrosione)
queste ce l'ho dal 1997, e' costato i doppio di due terminali originali, rende in maniera favolosa, e' ancora in ottimo stato,
GiovanniT
Ma ad oggi , se ne trovano ancora di Bartoli ??
infatti... è quello che avrei intenzioni di fare, però da Galassetti , perchè oggi la tecnologia di costruzione è migliorata, tra l'altro i terminali che vorrei far produrre sono oltre che indistruttibili, anche rigenerabili.
dai un'okkiata al sito, vedi i materiali di produzione ......www.galassetti.it
quel cinquino in foto per esempio, l'ho personalmente ascoltato su banco......(stupefacente! )
Da un colloquio con loro , all'inizio sembrasse che la cosa non era fattibile per via della quantità di produzione , poi , spiegando che abbiamo gia provato le varie case in commercio , e il risultato tra resa e durata lascia a desiderare , oggi per le Delta , non ci sono in commercio "terminali un po particolari" per il mito Delta, e siamo ancora in parecchi ad averle.
Per far si che la produzione abbia poi inizio , a loro basterebbero almeno 50pz. ordinati sia per i costi di gestione, sia il costo finale all'acquirente del terminale. (altrimenti 1 pz. costerebbe nà cifra).
Dunque dovrei essere il primo io a fare da cavia , per poi trovare la soluzione per divulgare la cosa (a questo ci pensiamo dopo, magari su elaborare e raduni)
cosa ne pensi della cosa Giò ?
infatti... è quello che avrei intenzioni di fare, però da Galassetti , perchè oggi la tecnologia di costruzione è migliorata, tra l'altro i terminali che vorrei far produrre sono oltre che indistruttibili, anche rigenerabili.
dai un'okkiata al sito, vedi i materiali di produzione ......www.galassetti.it
quel cinquino in foto per esempio, l'ho personalmente ascoltato su banco......(stupefacente! )
Da un colloquio con loro , all'inizio sembrasse che la cosa non era fattibile per via della quantità di produzione , poi , spiegando che abbiamo gia provato le varie case in commercio , e il risultato tra resa e durata lascia a desiderare , oggi per le Delta , non ci sono in commercio "terminali un po particolari" per il mito Delta, e siamo ancora in parecchi ad averle.
Per far si che la produzione abbia poi inizio , a loro basterebbero almeno 50pz. ordinati sia per i costi di gestione, sia il costo finale all'acquirente del terminale. (altrimenti 1 pz. costerebbe nà cifra).
Dunque dovrei essere il primo io a fare da cavia , per poi trovare la soluzione per divulgare la cosa (a questo ci pensiamo dopo, magari su elaborare e raduni)
cosa ne pensi della cosa Giò ?
Questo sarebbe il mio sogno, esagero, con scitto sui due scarichi da 72 mm, "LANCIA by Alberto Rolando"......ahahahahah
Saluti
BignamsHF
Saluti
BignamsHF
non mi sono mai preso la briga di verificare sul cd le comunanze...ma 4wd 8v e 16v hanno lo stesso barilotto?
(attenti ai diametri degli scarichi...non sono realizzati a caso.. ci sono in ballo contropressioni ecc.)
(attenti ai diametri degli scarichi...non sono realizzati a caso.. ci sono in ballo contropressioni ecc.)